Vanessa Scalera, chi è il suo fidanzato attore Filippo Gili? Età, figli, film, Instagram

Filippo Gili è un noto attore italiano, nonché il fidanzato di Vanessa Scalera. Ma cos'altro sappiamo ancora di lui?

Filippo Gili è il fidanzato di Vanessa Scalera, entrambi lavorano nel mondo della recitazione, ma cosa sappiamo di lui?

Leggi anche: Imma Tataranni, chi è la protagonista Vanessa Scalera? Età, marito, figli, film, L’Arminuta, Salvini, Instagram

Chi è Filippo Gili, fidanzato attore di Vanessa Scalera?

Biografia: età, luogo e data di nascita, esordio

Filippo Gili è nato e cresciuto a Roma il 20 dicembre del 1966, ha 55 anni. Da sempre appassionato al mondo della recitazione, dopo il diploma ha deciso di frequentare l’Accademia Nazionale di Arte Drammatica Silvio d’Amico, iniziando così la sua carriera nel mondo dello spettacolo e del teatro.

filippo-gili

Foto: DonneMagazine

Film di Filippo Gili

Filippo Gili ha diretto alcuni lungometraggi come Casa di Bambola e Prima di andar via e ha firmato anche alcuni spettacoli come regista, tra cui Porte chiuse, Spettri e Oreste, quest’ultimo scritto a quattro mani con Marco Bellocchio.

Nel 2014, il suo Prima di andar via è stato presentato al Torino Film Festival in una riedizione cinematografica con la regia di Michele Placido. Nel mese di novembre 2015 Filippo ha portato in scena Antigone da Sofocle, e a gennaio dello stesso anno è stata la volta di Angeli. È cofondatore della compagnia Uffici Teatrali, con i quali ha realizzato Trilogia di mezzanotte e Zio Vanja. Dal 2014 Gili tiene regolarmente seminari di recitazione sui testi classici.

Filippo Gili e Vanessa Scalera

Filippo è il fidanzato di Vanessa Scalera, anche lei attrice. La coppia sta insieme da ben 13 anni o forse qualcosa di più: insieme condividono la loro vita privata e diversi spettacoli teatrali a cui hanno preso parte entrambi. Entrambi molto riservati non amano il gossip e non sappiamo, dunque, se abbiano già dei figli o se siano in cantiere.

Filippo Gili e la compagna Vanessa Scalera

Filippo Gili e la compagna Vanessa Scalera / Foto: PressReder

Instagram

Filippo su Instagram potete trovarlo cliccando direttamente QUI: il profilo dell’attore è attualmente vuoto e seguito da pochissimi follower, probabilmente poiché non ama particolarmente i social.

Seguici su Instagram