XFactor: addio Daniela Collu, arriva Paola di Benedetto, ecco cosa farà

Paola Di Benedetto approda a XFactor! L'ex gieffina prenderà il posto di Daniela Collu: scopri i dettagli all'interno!

XFactor sta per tornare in televisione con il suo appuntamento serale; per la finale del programma, poi, è prevista la speciale ospitata del gruppo britannico Coldplay, ma le novità non sono finite qui! Daniela Collu non presenterà più il post puntata, ma ci penserà Paola Di Benedetto, la vincitrice del GF Vip 4.

Leggi anche: Paola Di Benedetto: età, fidanzato, Federico Rossi, Stefano De Martino, altezza, Grande Fratello, Rtl, Ciao Darwin, Instagram

Addio Daniela Collu, ad XFactor arriva Paola Di Benedetto

Paola Di Benedetto approderà ad XFactor dopo aver convinto tutti con la sua conduzione dell’evento RTL 102.5 Power Hits Estate all’Arena di Verona. La sua freschezza e la sua naturalezza hanno letteralmente stregato il pubblico, tanto da convincere i vertici di Sky ad accoglierla nel meraviglioso studio di XFactor. Paola Di Benedetto ha accolto con grande entusiasmo questa opportunità e via Instagram ha scritto:

Comincia una nuova avventura…🎸🎤
Da giovedì condurrò l’Hot Factor, subito dopo @xfactoritalia su Sky Uno! Vi aspetto❤️

Questa edizione della trasmissione, tuttavia, parte già con qualche polemica: come sappiamo non esistono più le categorie e i concorrenti sono scelti solamente in base al loro talento; inizialmente sembrava esser stata una scelta azzeccata e inclusiva, ma la poca presenza di cantanti donne ha fatto insorgere il web. Così, Emma Marrone – giudice del programma – ha spiegato:

Sicuramente la parola sessismo e maschilismo, in questa circostanza, la trovo forzata. Quest’anno, c’è stata data la possibilità di scegliere una squadra che ci potesse somigliare in maniera artistica. Credo abbiano fatto scelte artistiche. Magari di tutte le ragazze che si sono presentate, non tante erano pronte per partire con i live show.

Anche Manuel Agnelli ha voluto dare il suo contributo spiegando che le polemiche su questa edizione di XFactor sono del tutto sterili:

Abbiamo valutato gli artisti come persone. Ho scelto tante donne nel corso degli anni, ma non perché donne ma perché artisti di grande talento. Ho semplicemente fatto scelte su base artistica. Se la trasmissione non fosse vera, ci avrebbero imposto una quota rosa. Invece le nostre scelte sono libere. Gli altri anni non c’è mai stato questo tipo di problema. Io ho scelto band con molte artiste femminili. È una questione di rispetto anche nei confronti degli artisti.

Eliana Guerra, che fa parte della Produzione di XFactor, ha chiarito quanto segue:

Non è mai stato un problema di quote X Factor. Ha sempre fatto inclusione. Abolire le categorie è voler abolire qualsiasi tipo di quota.

Nel frattempo, comunque, noi di DonnaPOP facciamo i nostri più sentiti auguri a Paolo Di Benedetto per il suo nuovo incarico!