Valentina Persia: età, compagno attuale, figli e padre dei suoi bambini, fecondazione assistita, cancro, Instagram

Valentina Persia è un'attrice e comica amatissima, che nella vita ha sofferto tanto: ecco tutta la sua storia, tra amori, figli e tanto altro

Valentina Persia è una nota comica italiana nonché ex naufraga dell’ultima edizione de L’Isola dei famosi. L’attrice e imitatrice, lanciata come barzellettiera da La sai l’ultima?, ha alle spalle una lunga carriera non sempre sulla cresta dell’onda ma rimane tuttora uno dei volti più riconoscibili della tv nostrana. Andiamo a scoprire insieme tutti i dettagli e le curiosità sulla sua vita professionale e privata.

Leggi anche: Isola dei famosi, Valentina Persia: com’è morto l’ex fidanzato Salvo? I fatti

Chi è Valentina Persia?

Età

Valentina Persia è nata a Roma il primo ottobre 1971. Ha 50 anni.

Compagno attuale

Valentina Persia ha un compagno? Questa informazione non è disponibile ma sappiamo che l’attrice ha vissuto in passato un grande dolore: la morte improvvisa del fidanzato Salvatore, con cui stava da quattro anni, avvenuta nel 2004 a soli 44 anni. Lui, architetto di Catania, è rimasto nel cuore della Persia che ha avuto occasione di elaborare questo terribile lutto anche in tv. Ecco le sue commosse parole:

Salvo mi aveva preparato alla sua dipartita, da quando siamo stati insieme gli infarti sono stati 5, sapeva che sarebbe morto da solo, mi proteggeva. Sono stati 4 anni ma per me valgono 10 volte tanto. Vivo nella casa che avevamo costruito insieme per sposarci, lui mi ripeteva sempre: ricordati che un amore interrotto non sarà mai un amore finito, rimarrà amore per sempre.

Valentina Persia

Valentina Persia e Salvo, il suo ex compagno

Figli e padre dei suoi bambini

Valentina Persia ha figli? Nel 2015 l’attrice è diventata mamma di due gemelli, Lorenzo e Carlotta che oggi hanno 6 anni. Dopo la loro nascita, l’ex naufraga de L’Isola dei famosi ha attraversato una pesante depressione post-partum di cui ha avuto modo di parlare anche in un libro autobiografico dal titolo Questo bimbo a chi lo do: come la depressione mi ha aiutata a diventare mamma.  Non sappiamo chi sia il padre dei due bimbi.

Valentina Persia

Valentina Persia e i suoi figli gemelli

Fecondazione assistita

La Persia nel 2015 ha avuto due gemelli, Lorenzo e Carlotta, nati grazie alla fecondazione assistita.

Cancro

Valentina ha avuto un cancro? Nonostante i rumors in merito, non sembra che l’attrice, fortunatamente, abbia mai avuto un tumore.

Instagram

Valentina è su Instagram dove il suo profilo ufficiale conta attualmente 223mila follower. Nel feed, molti selfie, gag divertenti e foto che la ritraggono in splendida forma fisica. QUI il profilo.

Seguici su Instagram