Rosa canina e vitamina C, il rimedio della nonna per bellezza e salute

Bellezza e salute si intrecciano sempre: un corpo sano “dentro” sarà sicuramente più bello anche “fuori”. Ecco alcuni consigli utili per voi.

Bellezza e salute si intrecciano sempre: un corpo sano “dentro” sarà sicuramente più bello anche “fuori”.

Ecco perché l’alimentazione è fondamentale non solo per rimanere in forma e in salute, ma anche per avere pelle impeccabile e capelli lucenti, unghie forti e sorriso smagliante.

La rosa canina è uno di quei rimedi antichi che già le nostre nonne usavano per fare il pieno di un micronutriente fondamentale essere naturalmente belle e sane: la Vitamina C.

Cos’è la Vitamina C, dove trovarla e perché fa bene

La vitamina C, anche detta acido ascorbico, è una vitamina idrosolubile davvero fondamentale per l’organismo umano.

Assunta attraverso il cibo, bisogna fare attenzione perché si deteriora velocemente sia per ossidazione sia per calore. Quindi, meglio bere subito centrifughe e spremute, senza aspettare troppo a lungo, e consumare frutta e verdure freschi anziché cotti per fare davvero il pieno di questo prezioso micronutriente!

Presente in molti alimenti freschi di origine vegetale, come agrumi, fragole, spinaci, broccoli, pomodori, peperoni e kiwi, è utilissima per rafforzare sistema immunitario e anche per combattere i radicali liberi.

Un doppio effetto benefico, quindi, per la salute e la bellezza!

Rosa canina, come assumerla e dove acquistarla

Un ottimo integratore naturale di Vitamina C è la rosa canina, arbusto tipico dei boschi e delle foreste europee, caratterizzato da bei fiori bianco-rosaceii e da frutti carnosi, chiamati cinorrodi.

Delle bacche rosse che, opportunamente lavorate e macinate, danno origine a una polvere color ocra, dall’elevato contenuto di vitamina C. Non solo ne è ricca, ma lo è anche di una particolare forma di questo micronutriente, facilmente assimilabile dal nostro corpo.

La rosa canina di NaturaleBio, marchio italiano specializzato in superfood biologici, è 100% naturale, con un piacevole gusto tra l’aspro e il fruttato, ideale da aggiungere in tisane, frullati, ricette dolci e persino marmellate fatte in casa.