Sanremo 2022, i Maneskin ci saranno? Ecco cosa faranno

I Maneskin potrebbero approdare nuovamente sul palco del Festival di Sanremo 2022, ma quale sarà il loro ruolo?

I Maneskin potrebbero tornare sul palco del Festival di Sanremo 2022, dopo la vittoria dello scorso anno. Ma quale sarà il loro ruolo?

Leggi anche: Eurovision 2022, Mika sarà il conduttore? Arriva la risposta del giudice di X Factor

Sanremo 2022: i Maneskin tornano sul palco dell’Ariston?

I Maneskin sono rimasti in contatto con Amedeus e il loro tour europeo inizierà esattamente il prossimo 6 febbraio, ovvero il giorno dopo l’elezione del nuovo vincitore del Festival di Sanremo. Le tempistiche quindi permetteranno alla band romana di essere ospitata sul palco del Teatro Ariston; il Direttore Artistico del Festival ha rilasciato un’intervista a Repubblica parlando proprio dei Maneskin:

Voglio veramente bene a questi ragazzi. Ogni tanto ci messaggiamo e mi fa piacere perché quando gli scrivo, Damiano mi risponde subito anche a nome degli altri. Non si sono montati la testa, stanno facendo una carriera straordinaria e sono fiero di loro. Tra dieci anni saranno loro i protagonisti dei megaconcerti, saranno i nuovi Rolling Stones. Mi auguro che per me ci sia sempre un posto in prima fila alle loro esibizioni. Spero che si ricordino del vecchio zio Amadeus.

Sul Festival di Sanremo, poi, Amadeus ha aggiunto:

Sono rimasto folgorato dal loro brano Zitti e Buoni ricordo bene il giorno in cui sono andato alla Sony. Ho pensato subito: ‘Sono già sul palco dell’Ariston. Se questa canzone dovesse vincere Sanremo, il festival sarà rivoluzionario.

I Maneskin ne hanno fatta di strada dalle audizioni ad XFactor; di recente, infatti, sono stati ospiti del The Tonight Show di Jimmy Fallon e hanno annunciato che il prossimo 6 novembre apriranno il concerto dei Rolling Stones a Las Vegas!

Seguici su Instagram cliccando QUI!

Seguici su Instagram