Daniele Silvestri, figlio d’arte: cosa sappiamo di lui?

Daniele Silvestri è un noto cantante romano, figlio d'arte ed ex compagno di Simona Cavallari. Ma cos'altro sappiamo di lui?

Daniele Silvestri è un noto cantante, nonché un figlio d’arte. Ma cos’altro sappiamo di lui?

Leggi anche:  Marta Donà: chi è l’ex manager dei Maneskin? 

Biografia: età, luogo e data di nascita ed esordi

Daniele Silvestri è nato a Roma 18 agosto 1968, ha 53 anni; suo padre era un noto autore televisivo e sceneggiatore, Alberto Silvestri. Il cantante fa il suo esordio nel mondo della musica nel 1994 e il suo primo disco portava esattamente il suo nome, con il quale si è aggiudicato anche il Premio Tenco. La sua famiglia, comunque, è piena di artisti e musicisti; sua madre, ad esempio, prima che Daniele nascesse era una cantante jazz. Silvestri ha iniziato a studiare pianoforte dall’età di 13 anni.

Canzoni

Le canzoni più conosciute di Daniele Silvestri sono L’uomo col megafono, Aria, Salirò, Il mio nemico, La paranza e moltissime altre. Inoltre il cantante ha scritto la colonna sonora del film Cuori al verde, tutti i brani dello spettacolo teatrale Repertorio dei Pazzi della Città di Palermo, le musiche per lo spettacolo Tango e la raccolta Occhi da orientale. 

Vita privata: Simona Cavallari, figli e nuova moglie

Silvestri ha avuto una relazione con l’attrice Simona Cavallari; i due sono stati una coppia dal 2000 al 2009. Dalla loro storia sono nati due figli: Pablo Alberto e Santiago Ramon, nati nel 2002 e nel 2003.

simona cavallari

Simona Cavallari, ex compagna di Daniele Silvestri / Foto: sologossip.it

Nel 2012, poi, il cantante ha sposato la sua nuova compagna, Lisa Lelli, anche lei attrice, da cui ha avuto Oliver, il suo terzo figlio nato nel 2014.

daniele silvestri lisa lelli matrimonio

Silvestri e Lisa Lelli il giorno del loro matrimonio / Foto: dossipfanpage.it

Seguici su Instagram