Nancy Brilli: età, compagno attuale, ex marito, figlio Andrea, malattia, origini, film, Instagram

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Nancy Brilli è una nota attrice italiana, vista in molti film per il grande e piccolo schermo. Ma cos'altro sappiamo ancora di lei?

Nancy Brilli è una nota attrice italiana, vista in diversi film e serie televisive. Ma cosa sappiamo ancora di lei?

Leggi anche: Claudia Rivelli, chi è la sorella di Ornella Muti? Età, marito, figli, padre, Giovanni, Paolo e Luca Leone, droga, Instagram

Chi è Nancy Brilli?

Biografia: vero nome, età, luogo e data di nascita successi

Nancy Brilli, 57 anni, è in realtà Nancy Nicoletta Lina Ortensia Brilli ed è nata a Roma il 10 aprile del 1964. Sua madre, di origini ucraine, è morta quando l’attrice era ancora molto piccola. Durante la sua carriera ha vinto anche il David di Donatello come Miglior attrice non protagonista, nel 1990, e il Nastro d’argento per il suo ruolo nel film Piccolo equivoci sempre nello stesso anno.

Film

La carriera di Nancy Brilli è cominciata grazie alla sua amica Vittoria Squitieri, figlia del regista Pasquale Squitieri. La ragazzina ha presentato la sua amica al padre e lui l’ha scritturata per film Claretta nel ruolo di Miriam Petacci, sorella dell’amante del Duce. Sempre con lo stesso regista, poi, Nancy ha recitato nella mini serie televisiva Naso di cane; l’abbiamo successivamente vista in Demoni 2…l’incubo ritorna, di Dario Argento. Fra i film più famosi in cui ha recitato troviamo Compagni di Scuola, Il presente prossimo venturo, Ninà, Manola e moltissimi altri.

Ex marito

Nancy Brilli è stata sposata con Massimo Ghini dal 1987 al 1990; i due attori si sono conosciuti sul set di Due Fratelli, una breve serie televisiva.

nancy brilli massimo ghini

Massimo Ghini e Nancy Brilli

Successivamente, dal 1991 al 1994, l’attrice ha avuto una relazione con Ivano Fossati e dal 1997 al 2002 è invece stata sposata con Luca Manfredi, figlio unico dell’attore e cantante Nino. Proprio da questa unione – nel 2000 – è nato Francesco. (QUI Instagram)

nancy brilli luca manfredi figli francesco

Luca Manfredi, Nancy e il loro unico figlio Francesco

Finita anche questa storia d’amore, poi, Nancy Brilli ha avuto una lunghissima relazione con il chirurgo estetico Roy De Vita; nello studio di Io e Te l’attrice ha raccontato:

Io non pensavo che sarebbe andata così male la fine di questa storia con Roy De Vita: era il mio progetto famiglia e ci avevo messo tutta me stessa, ci tenevo che rimanesse il bello che abbiamo costruito insieme.

roy de vita nancy brilli

L’attrice insieme all’ex compagno Roy De Vita

Attuale compagno

Oggi l’attrice è impegnata sentimentalmente con l’imprenditore e ambasciatore per gli Affari Europei del Belize, Pupi D’Angieri. L’uomo è l’ex braccio destro di Arafat e secondo la rivista Forbes è fra i seicento uomini più ricchi del mondo. Lui e la Brilli fanno coppia fissa dal 2017.

nancy brilli pupi d'angieri

Nancy e il suo attuale compagno

Di che malattia soffre Nancy Brilli?

Nancy negli anni Novanta ha scoperto di soffrire di endometriosi, una malattia dell’apparato sessuale femminile. Dopo aver avuto diversi problemi di salute riguardanti proprio l’utero, l’attrice ha affrontato anche la scoperta di un dolore al seno; dopo le svariate accuse di esser ricorsa troppo spesso alla chirurgia estetica, l’attrice ha dichiarato:

Il mio addome è stato ricucito dopo ben 8 operazioni dell’apparato riproduttivo conseguentemente al tumore all’ovaio, all’asportazione dell’utero, dell’altro ovaio e del tube per un’infiammazione in corso dipendente dalla patologia detta prima e per finire un’operazione al seno. Sulla mia cartella clinica c’è scritto sterile. Ma ho avuto un figlio, il mio miracolo.

Instagram di Nancy Brilli

Su Instagram Nancy Brilli la trovate cliccando direttamente QUI.

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Classe 1992, grazie ai pomeriggi passati insieme alla nonna a guardare i talk show degli anni Novanta, si è appassionata al gossip e alla tv