Claudio Baglioni, chi è l’ex moglie Paola Massari? Età, figli, compagno attuale, sorella, foto oggi, Instagram

Paola Massari è la ex moglie di Claudio Baglioni; la donna ancora oggi ha grande stima e affetto nei confronti del cantante.

Paola Massari è la ex moglie del noto cantante Claudio Baglioni, ma cosa sappiamo ancora di lei?

Leggi anche: Claudio Baglioni, triste lutto per il cantante: lo sfogo dopo la tragica scomparsa

Chi è Paola Massari?

Biografia

Paola Massari, 66 anni, è nata a Roma nel 1955 e si è diplomata all’Istituto Superiore di Cinematografia e Televisione.

Sorella

Paola ha due sorelle, la più grande, Emma, è un’allevatrice di cavalli ed è citata nella canzone di Baglioni Ad Agordo è così, la più piccola invece, Serena, non sappiamo di cosa di occupa, ma è anch’essa citata nelle canzoni dell’unico disco della Massari del 1993, Serena è mia e Stella anche tu.

Paola Massari e Claudio Baglioni

Paola e Claudio Baglioni si sono conosciuti nel quartiere Eur della capitale; fra loro c’è stato un vero e proprio colpo di fulmine, ma si sono sposati in gran segreto per non deludere i fan.

paola massari claudio baglioni

Paola Massari e Claudio Baglioni

paola massari claudio baglioni

Claudio e Paola da giovani

Dopo diversi anni di vita insieme si sono separati, rimanendo in ottimi rapporti e ancora oggi la Massari non nasconde il grande affetto e la stima nei confronti del suo ex marito. Nel 2009, a Interviste Romane, ha dichiarato:

C’è un rapporto di amore, io voglio molto bene a Claudio, insieme abbiamo fatto un figlio e quindi è parte di me, è la mia famiglia. La produzione di Claudio Baglioni e di una vastità e di una qualità rara. È realmente difficile individuare un brano che sia rappresentativo di tutto. Per un fatto oggettivo, ma anche affettivo, potrei citare Avrai, che considero un capolavoro assoluto.

Nel 2019, poi, Paola Massari ha rilasciato un’intervista al Corriere della Sera parlando del lungo rapporto con Claudio Baglioni e di come abbia gestito la fama e non solo:

Pensi che c’erano giornalisti che mi dicevano: ‘Del disco di De Gregori parlerò bene pur senza averlo ascoltato’, mentre quello di Baglioni veniva stroncato a scatola chiusa. E questa cosa mi ha accompagnato per anni. Anche perché…mi sentivo un po’ chiamata in causa. Vede, io non devo difendere Claudio. Lui sa farlo benissimo da solo. Però sono stata parte attiva e costante della sua creazione e quell’apoteosi tardiva mi dette fastidio.

Figli

Paola Massari e Claudio Baglioni il 19 maggio del 1982 hanno avuto un figlio, Giovanni, divenuto oggi un grande chitarrista contemporaneo.

giovanni baglioni figlio claudio

Il figlio di Claudio Baglioni, Giovanni

Compagno attuale

Nel 2019 su Paola Massari sono circolate diverse voci che la vedevano nuovamente impegnata con qualcuno; in realtà non sappiamo se la donna abbia oggi un altro compagno oppure no. La ex moglie di Paolo Baglioni è molto riservata e pertanto non possiamo confermare questa notizia.

Foto oggi

Negli anni, ovviamente, Paola Massari è cambiata, rimanendo comunque una donna bellissima. Vi lasciamo qualche foto di ieri e oggi:

paola massari ieri

Paola Massari da giovane

Paola Massari da giovane

Paola Massari da giovane

paola massari oggi

La ex moglie di Baglioni oggi

Instagram

Su Instagram potete trovarla cliccando direttamente QUI.