J-Ax: vero nome, età, moglie e figlio, aborto, carriera, canzoni, Articolo 31, altezza, Instagram

J-Ax è un noto cantante milanese, già visto sul piccolo schermo come giudice di The Voice of Italy. Ma cos'altro sappiamo di lui?

J-Ax è un noto cantante italiano, nonché l’ex frontman del gruppo Articolo 31. Ma cos’altro sappiamo ancora di lui?

Leggi anche: Fedez ha rivelato i motivi della rottura con J-Ax: multa salata per lui

Chi è J-Ax

Biografia: età, data e luogo di nascita, vero nome, origini

J-Ax, 49 anni, è nato a Milano il 5 agosto del 1972, ma è cresciuto in provincia, precisamente a Cologno Monzese. Il suo vero nome è Alessandro Aleotti; a comporre la sua famiglia, oltre ai genitori, anche suo fratello Luca Paolo, meglio conosciuto come Grido. Il cantante non ha mai amato la scuola e non appena ha finito il suo percorso di studi ha cominciato immediatamente a lavorare.

Altezza

J-Ax è alto 183 cm.

Carriera e Articolo 31

J-Ax non è sempre stato un cantante solista; inizialmente, infatti, ha fondato il suo gruppo Articolo 31. La band emergente ha iniziato la sua carriera nelle discoteche di Milano, arrivando al successo nel 1992 grazie allo spot della Fiat Uno Rap Up. Fino al 2006 il gruppo di J-Ax ha cavalcato le classifiche italiane, arrivando poi a sciogliersi. Da quell’anno in poi i componenti degli Articolo 31 hanno intrapreso le loro carriere come solisti, affiancandosi a diversi artisti per i loro brani. Ricordiamo i più famosi di J-Ax al fianco di Max Pezzali, Neffa, Grido e ovviamente Fedez, con il quale ha bruscamente litigato.

Foto: bitchyf.it

Droghe e bullismo

J-Ax ha avuto una dipendenza dalle droghe durata diversi anni. Grazie alla sua famiglia ha poi smesso di fare uso di sostanze stupefacenti e alcol, ma di tanto in tanto ammette di fare uso di marijuana. In passato ha raccontato di aver subìto del bullismo; ecco le sue parole al Corriere della Sera:

A scuola non c’erano bambini, ma piccoli gangster. Lo sport più praticato era il bullismo. E l’allenamento preferito ero io. Mi picchiavano. Dicevano che portavo sfiga.

Moglie e figlio

Dopo molte storie di poca importanza, J-Ax ha trovato il vero amore con la modella americana Elaina Coker, che ha sposato poi nel 2007. La coppia ha avuto un figlio nel febbraio del 2017 di nome Nicolas.

elaina coker j-ax

elaina coker j-ax

Aborto

Prima di avere Nicolas, J-Ax e sua moglie hanno perso un bambino. Questa circostanza ha fatto molto soffrire entrambi, ma li ha resi più uniti e più forti. Il cantante ha dedicato al figlio e a quel difficile momento anche un brano dal titolo Tutto sua madre. (QUI il video)

Instagram

J-Ax su Instagram lo potete trovare cliccando direttamente QUI.

Seguici su Instagram