Michele Bravi: età, fidanzato, malattia, incidente, X Factor, Amici, Sanremo, Canzoni, Instagram

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Michele Bravi è un giovane cantautore di talento, ma cosa sappiamo di lui e della sua vita privata? Qui tutte le risposte alle vostre domande

Michele Bravi è il vincitore di X Factor 2013 e in questi otto anni ha sempre fatto parlare di sé sia per la sua musica che, sfortunatamente, per gravi drammi personali. Andiamo a scoprire insieme tutti i dettagli sulla sua vita privata e professionale.

Leggi anche: Michele Bravi troppo magro? Il cantante risponde e fa riflettere

Chi è Michele Bravi?

Età

Michele Bravi è nato il 19 dicembre del 1994 a Città di Castello, in provincia di Perugia. Ha 27 anni.

Fidanzato

Michele Bravi ha un fidanzato? Il cantante ha fatto coming out dichiarandosi bisessuale nel 2017, rivelando anche come un ragazzo gli fosse stato molto vicino per superare il trauma che l’ha coinvolto e di cui ci occuperemo dettagliatamente più avanti. Ecco le sue parole:

Ho incontrato una persona che mi ha emozionato, che sia un ragazzo è del tutto irrilevante: in futuro potrebbe succedermi anche con una ragazza.

A suo dire la relazione sarebbe durata un paio d’anni ma i due non si vedevano spesso per via della distanza geografica, mai meglio precisata, tra loro. Detto questo, attualmente non si hanno informazioni sulla situazione sentimentale di Michele Bravi.

Malattia

Michele Bravi risulta essere in buona salute fisica, ma ha parlato più volte del suo dolore per il trauma che l’ha colpito, un incidente stradale in cui ha perso la vita una donna, come una vera e propria “malattia”. Andiamo a capire meglio insieme cosa sia accaduto.

Incidente

Michele Bravi ha involontariamente causato un incidente stradale che ha portato alla morte di una donna. Era il 24 novembre del 2018 e da quel momento la sua vita è cambiata nel modo più totale. Durante una manovra di inversione, mentre era a bordo della propria auto, il giovane cantante ha accidentalmente urtato un motorino provocando la morte di Rosaria Colia, cinquantottenne milanese alla guida del mezzo. Nel 2020 il processo per omicidio stradale a carico di Bravi si è concluso con un patteggiamento a 18 mesi. Il cantante ha ottenuto la sospensione e la non menzione della pena nel casellario giudiziale.

X Factor

Michele Bravi ha vinto X Factor nel 2013. Il suo giudice era Morgan che l’ha portato al trionfo anche grazie all’interessamento di Tiziano Ferro che, colpito dal talento del giovane, ha voluto scrivere per lui il testo del suo inedito dal titolo La vita e la felicità.

Amici

Michele Bravi è un volto noto per il pubblico di Amici: non solo è stato ospite più volte di Maria De Filippi, ma ha anche preso parte, come concorrente, ad Amici Speciali (si è classificato secondo dietro Irama) Inoltre, nel corso di un’edizione del talent, aveva avuto un ruolo simile a quello di coach per i ragazzi della scuola televisiva di Canale 5.

Sanremo

Michele Bravi ha partecipato al Festival di Sanremo nel 2017. Il giovane cantautore ha portato sul palco dell’Ariston il brano Il diario degli errori, ad oggi uno dei suoi più grandi successi. La canzone si posizionò quarta nella classifica finale di quell’edizione della kermesse. L’anno scorso, Bravi si era proposto ad Amadeus con Mantieni il Bacio, ma il giovane non riuscì a entrare nella rosa dei cantanti in gara.  In compenso, cantò con Arisa nella serata dei duetti.

Canzoni

Michele Bravi ha esordito nel 2014 con il suo primo disco, A piccoli passi, reduce dalla vittoria di X Factor dovuta anche al fortissimo inedito che Tiziano Ferro scrisse per lui: La vita e la felicità. Successivamente, il cantautore ha rilasciato l’album Anime di carta (2017), che contiene il famosissimo brano sanremese Il diario degli errori, e negli ultimi mesi La geografia del buio, nella cui tracklist spicca il brano Mantieni il bacio.

Instagram

Michele Bravi è su Instagram dove il suo omonimo profilo ufficiale conta attualmente un milione di follower. Nel feed, tantissimi scatti del cantautore immortalato nella sua vita quotidiana ma soprattutto mentre partecipa a eventi milanesi o si trova sul set di shooting per promuovere il suo nuovo disco, La geografia del buio. QUI il profilo.

Non segui DonnaPOP su Instagram? Rimedia subito cliccando qui!

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
DonnaPOP è un magazine al femminile, per scoprire tutte le news che riguardano il mondo del gossip, della televisione e dello spettacolo.