Gianna Fratta, chi è la moglie di Piero Pelù?

Gianna Fratta è la moglie di Piero Pelù, nonché una nota pianista e direttrice d'Orchestra. Ma cos'altro sappiamo ancora di lei?

Gianna Fratta è la moglie del noto cantante Piero Pelù, ma cosa sappiamo ancora di lei?

Leggi anche: Pierò Pelù, 5 cose che forse non sai di lui

Biografia

Gianna Fratta è nata ad Erba il 22 luglio del 1973 e ha 48 anni. Fin da piccola ha mostrato un grande interesse per la musica e il pianoforte e oggi è una pianista di successo, nonché Direttore d’Orchestra del Teatro dell’Opera di Roma.

Studi e lavoro

Gianna Fratta ha studiato pianoforte e direzione d’orchestra ottenendo il massimo dei voti; è inoltre laureata in Giurisprudenza, anche qui con il massimo del punteggio. Nella sua carriera di pianista ha vinto numerosi premi e concorsi nazionali e internazionali. Attualmente è anche insegnante al Conservatorio. Ecco cosa si legge su Wikipedia:

È titolare di cattedra di elementi di composizione al Conservatorio Umberto Giordano di Foggia, visiting professor alla Sungshin University di Seoul (Corea del Sud) in cui è docente di pianoforte e Opera Workshop, oltreché docente ospite per master classes in varie università nel mondo. Ha lavorato con artisti come Carla Fracci, Mirella Freni, Daniele Abbado, Raina Kabaivanska, François-Joël Thiollier, Sergio Castellitto, Margaret Mazzantini, Michele Placido, Valentina Igoshina, Renato Bruson, Cecilia Gasdia, Oleksandr Semchuk, Cloe Anslip, Paolo Coni e tanti altri.

Marito e figli

Gianna Fratta ha sposato il noto cantante Piero Pelù il 14 settembre del 2019; i due stanno insieme dal 2016 e sono più affiatati che mai. Sulla vita prima del suo matrimonio con l’artista non sappiamo nulla; non è noto sapere infatti se la moglie del cantante abbia figli o meno o se sia stata sposata prima.

gianna fratta moglie piero pelù

Foto: @giannafrattaofficial [IG]

Spot e video

Gianna Fratta è finita al centro di una polemica che riguarda il partito della Lega. La deputata Marianna Caronia ha avuto da ridire sull’annuncio scherzoso fatto dalla moglie di Piero Pelù in occasione di un appuntamento musicale al teatro Politeama di Palermo:

Appuntamento amoroso. No perditempo. Solo veri interessati ad esperienze di gruppo eccitanti, appassionate e piene di musica. Tutto in diretta streaming.

Così, la deputata della Lega ha dichiarato:

Le parole utilizzate dalla direttrice artistica della FOSS Gianna Fratta sulla propria pagina privata di Facebook, per invitare ad una diretta streaming, sono decisamente di cattivo gusto, fuori luogo e, soprattutto, indicano una gran confusione tra ruoli pubblici e strumenti privati. Oltre a toni decisamente inappropriati per chi svolge una funzione pubblica lautamente retribuita con fondi pubblici, vi è anche formale gravità del rimando ad un canale privato per seguire la streaming della Fondazione, quando quest’ultima possiede propri strumenti e canali di comunicazione.

 

Seguici su Instagram