Madame: vero nome, età e dove è nata, fidanzato, origini, genitori, canzoni e album, Sanremo, Instagram

Madame è la cantante rivelazione dell'anno, ma cosa sappiamo davvero di lei e della sua vita privata? Ecco tutte le informazioni!

Madame è la cantante rivelazione di quest’anno. Grazie alla sua partecipazione all’ultimo Festival di Sanremo con il brano Voce, l’artista ha allargato la sua platea di pubblico diventando ufficialmente mainstream. Andiamo a scoprire insieme tutti i dettagli e le curiosità sulla sua vita privata e professionale.

Leggi anche: Amici: Madame su Sangiovanni «L’ho scoperto io» VIDEO

Chi è la cantante Madame?

Vero nome

Madame, qual è il suo vero nome? All’anagrafe la cantante è registrata come Francesca Calearo.

Età e dove è nata

Madame, all’anagrafe Francesca Calearo, è nata a Vicenza il 16 gennaio del 2002. Ha 19 anni.

Fidanzato

Madame ha un fidanzato? Molto riservata sulla propria vita sentimentale, l’artista non è mai stata paparazzata in dolce compagnia. In compenso, ha rilasciato diverse dichiarazioni in merito alla propria sessualità. Per esempio, nel corso di un’intervista, ha fatto coming out rivelando di essere bisessuale, sentendosi attratta allo stesso modo sia dagli uomini che dalle donne.

Origini e genitori

Madame ha origini venete e non è figlia d’arte, anche se pare che la cantante abbia ereditato dal padre la passione per la musica. I genitori di Madame, comunque, l’avrebbero appoggiata da sempre nella strada lavorativa che la ragazza ha scelto di intraprendere nel mondo delle sette note.

Canzoni e album

A fine 2018 la cantante ha raggiunto la fama grazie al brano Sciccherie che ha conquistato perfino Cristiano Ronaldo, che ha postato la hit come sottofondo di una sua storia Instagram. Da lì, la carriera dell’artista è stata in continua ascesa fino all’ultimo Festival di Sanremo dove ha calcato il palco dell’Ariston con la canzone Voce, ottava in classifica finale e vincitrice del Premio Sergio Bardotti per il Miglior Testo. La cantante ha all’attivo un solo disco omonimo uscito nel 2021, ma vanta diversi featuring con artisti di primo piano della scena rap tra cui Fabri Fibra, Ernia e Rkomi.

Sanremo

Madame ha partecipato all’ultimo Festival di Sanremo con il brano Voce, scelto dal conduttore nonché direttore artistico della kermesse Amadeus. Sono stati in molti a fare dell’ironia sul modo particolare in cui l’artista canta, ma questo non le ha impedito un successo di pubblico e critica strepitoso. Classificatasi ottava nella classifica finale, l’artista si è guadagnata il Premio Sergio Bardotti per il Miglior Testo e la canzone portata sul palco dell’Ariston è oggi disco di platino.

sanremo 2021 madame cover adriano celentano

ANSA/ETTORE FERRARI

Instagram

Madame è su Instagram dove il suo profilo ufficiale conta attualmente 917mila follower. Nel feed, tantissimi scatti che la ritraggono durante shooting o sulla copertina di riviste prestigiose (tra cui Grazia). È oramai nata una stella! QUI il profilo.

Non segui DonnaPOP su Instagram? Rimedia subito cliccando qui!

Seguici su Instagram