Sanremo 2022, Fiorello non ci sarà: Amadeus con chi condurrà? Parte il toto-nomi

Sanremo 2022, Amadeus condurrà, ma Fiorello non sarà al suo fianco: chi farà da spalla al presentatore? Ecco tutto quello che sappiamo.

Amadeus condurrà Sanremo 2022, ma Fiorello – a sorpresa – non ci sarà!

Il Festival di Sanremo 2022 è in programma per il prossimo febbraio e al momento abbiamo un’unica certezza: a condurlo sarà nuovamente Amadeus (per il terzo anno di fila), che ricoprirà ancora anche il ruolo di direttore artistico della kermesse. Al suo fianco vedremo la presenza stabile dell’amico di una vita Rosario Fiorello?

Nei giorni scorsi pareva cosa fatta e invece arriva d’improvviso una comunicazione ufficiale a smentire questo rumor: Fiorello ci sarà ma non stabilmente, calcherà il palco dell’Ariston per una sola puntata della storica manifestazione canora. Quindi parte il toto-nomi: chi vedremo insieme ad Amadeus a Sanremo 2022? Scopriamo insieme quali siano, ad oggi, i personaggi più papabili per questo ruolo.

Leggi anche: Sanremo 2022, i Maneskin ci saranno? Ecco cosa faranno

Sanremo 2022, Fiorello non ci sarà: Amadeus con chi condurrà?

Fiorello dà forfait alla conduzione di Sanremo 2022? Ad annunciarlo è il sito TPI che sibillina:

Voci molto attendibili da noi raccolte smontano l’ipotesi di una presenza fissa dello showman.

Amadeus si ritroverebbe quindi a condurre la kermesse in solitaria, ma andrà veramente così? Stando a quanto rivelato dal sito TvBlog, Ama starebbe valutando di farsi affiancare da uno di questi noti volti Mediaset: Gerry Scotti, Paolo Bonolis o Alessia Marcuzzi. I primi due, però, sono attualmente sotto stretto contratto col Biscione e quindi sarebbe difficile farli approdare in Rai, salvo deroghe ad hoc.

Discorso diverso, invece, per la Marcuzzi che ha recentemente annunciato il suo addio a Mediaset e quindi sarebbe libera di accettare, qualora la proposta la allettasse.

Sanremo 2022, Fiorello non ci sarà: le date della kermesse

Sanremo 2022 con la terza conduzione consecutiva di Amadeus, confermatissimo anche nel ruolo di direttore artistico della kermesse, andrà in onda su Rai 1 dal 1° al 5 febbraio. La gara canora più attesa e seguita dall’Italia intera, torna quindi alla sua classica collocazione in palinsesto dopo essere slittata a marzo, lo scorso anno, per via delle restrizioni sanitarie dovute alla pandemia di Covid-19.

Non segui DonnaPOP su Instagram? Rimedia subito cliccando qui!

Seguici su Instagram