Storia di una famiglia perbene, chi è Eugenio Ricciardi che fa Giuseppe? Età e data di nascita, vita privata, Instagram

Eugenio Ricciardi è un giovanissimo attore che interpreta il ruolo di Giuseppe nella nuova mini-serie Storia di una famiglia per bene.

Eugenio Ricciardi è un ex atleta e giovanissimo attore emergente, volto di Giuseppe nella nuova mini-serie di Canale 5 Storia di una famiglia per bene. Conosciamolo meglio.

Leggi anche: Cuori, chi è Carmine Buschini che fa Fausto? Età, fidanzata, serie tv,Braccialetti rossi, foto ieri e oggi, Instagram

Chi è Eugenio Ricciardi che nella fiction Storia di una famiglia perbene interpreta Giuseppe?

Eugenio Ricciardi è un giovanissimo attore al suo debutto televisivo su Canale 5 con la mini serie Storia di una famiglia perbene. Nato e cresciuto a Chieti, il neo-artista è conosciuto come stella dell’atletica abruzzese. Ricciardi, infatti, indossa i colori dell’US Aterno Pescara 1944 come velocista fin da quando era bambino. Ha coltivato la passione per il cinema da sempre e negli ultimi anni si è trasferito a Roma per seguire corsi di recitazione e di dizione. Ormai affermato il suo talento sportivo, Eugenio è pronto per far parte del mondo dello spettacolo come artista emergente e noi gli auguriamo di raggiungere tutti i suoi sogni.

Ecco a voi Eugenio Ricciardi / Foto: Il Pescara

Età

Eugenio Ricciardi ha 24 anni.

Data di nascita

L’attore è nato a Chieti il 21 giugno 1997, sotto il segno zodiacale dei Gemelli.

Vita privata

Eugenio è un atleta di interesse nazionale, come lui stesso, molto orgoglioso, pubblica nel suo profilo Instagram. Bravo velocista, si è distinto in gare agonistiche importanti. Per quanto riguarda la sua sfera sentimentale il giovane attore non svela proprio nulla, lasciandoci in sospeso fino al prossimo aggiornamento!

Storia di una famiglia per bene

Una mini serie ambientata nel rione di Bari vecchia tra il 1985 e il 1992 che prende vita tramite gli occhi di un’adolescente, la tredicenne Maria, che si ribella a una vita di quartiere intrisa di violenza e azioni illecite. Innamorata di Michele, figlio del boss del contrabbando Don Nicola Straziota, insegue un futuro diverso da quello che sembra già essere tracciato.

Eugenio Ricciardi è Giuseppe / Foto: Mediaset Infinity

Eugenio Ricciardi veste i panni di Giuseppe De Santis, il fratello di Maria, la ragazza che tenta di far cambiare le cose nel quartiere dove vivono.

Curiosità su Eugenio Ricciardi

Scopriamo tre curiosità sul giovanissimo attore teatino:

  • nel 2021 è protagonista dello spot per il Mulino Bianco, diretto da Mainetti;
  • ama molto gli animali;
  • ha un bellissimo pitbull che ha allevato fin da quando era cucciolo.

Instagram

Il bravissimo attore teatino ha superato i 3mila follower nel suo profilo Instagram. Se anche tu vuoi seguire Eugenio Ricciardi e non perdere nessun suo aggiornamento clicca QUI.

Seguici su Instagram