Storia di una famiglia perbene, chi è Vanni Bramati che fa Nicola? Età, moglie e figli, fidanzata, Un posto al sole, La Squadra, Instagram

Vanni Bramati è il bravissimo attore pugliese che veste i panni di Nicola nella mini-serie di Canale 5 Storia di una famiglia perbene.

Vanni Bramati è il bravissimo attore pugliese che veste i panni di Nicola nella mini-serie di Canale 5 Storia di una famiglia perbene. Conosciamolo meglio.

Leggi anche: Giuseppe Zeno: età, moglie e figli, dove vive, film e serie tv, altezza, genitori, Instagram 

Chi è Vanni Bramati che nella fiction Storia di una famiglia perbene interpreta Nicola?

Vanni Bramati è un bravissimo attore pugliese, con una solida preparazione teatrale alle spalle. Durante gli studi universitari inizia a formarsi come attore frequentando stage e laboratori teatrali con compagnie importanti. Dopo la laurea in Giurisprudenza, per la quale discute una tesi sul Diritto Cinematografico, e un Master in Marketing e Orientamento al Cliente, si trasferisce a Roma, dove prosegue la propria formazione artistica e inizia a lavorare come attore di teatro, cinema e televisione.

Ecco a voi Vanni Bramati / Foto: Studio Di Nardo

Dal 2007 affianca all’attività di attore, quella di autore e regista firmando vari cortometraggi e videoclip. Nel 2010 è autore, regista e coproduttore del film documento U megghie paise, i quattro mesi in cui Bari impazzì, la storia parallela di nove tifosi di differenti estrazioni socio-culturali accomunati dalla passione per la stessa squadra di calcio.

Età

Vanni Bramati ha 49 anni: è nato a Bari il 22 febbraio 1972, sotto il segno zodiacale dei Pesci.

Moglie e figli

Dell’attore barese non si hanno notizie né di una moglie, né di figli. Lui stesso mantiene una riservatezza assoluta riguardo la sua vita privata.

Fidanzata

Attualmente Vanni Bramati risulta single.

Chiara Conti e Vanni Bramati sul set del film La canarina assassinata / Foto: Movieplayer.it

Un posto al sole

Vanni Bramati ha fatto parte del cast di Un posto al sole partecipando nel 2010 a 28 puntate.

La Squadra

L’attore ha avuto una grande popolarità grazie al ruolo del controverso agente di polizia Luciano Russo nella serie poliziesca La squadra su Rai 3, dove è rimasto nel cast per quattro stagioni, per un totale di 148 episodi.

La Squadra – Vanni Bramati nel set / Foto: Studio Di Nardo

Storia di una famiglia per bene

Una mini serie ambientata nel rione di Bari vecchia tra il 1985 e il 1992 che prende vita tramite gli occhi di un’adolescente, la tredicenne Maria, che si ribella a una vita di quartiere intrisa di violenza e azioni illecite. Innamorata di Michele, figlio del boss del contrabbando Don Nicola Straziota, insegue un futuro diverso da quello che sembra già essere tracciato.

Vanni Bramati è Nicola / Foto: Mediaset Infinity

Vanni Bramati è il boss Don Nicola Straziota. Contrabbandiere senza scrupoli, ama profondamente la moglie Angelica e i tre figli Salvo, Carlo e Michele. Una personalità carismatica nel mondo del malaffare, capace di conquistare la città di Bari e intessere rapporti con la mafia albanese. La malattia lo porta a chiedere l’aiuto del figlio Michele a concludere i suoi affari per il buon nome della famiglia.

Storia di una famiglia perbene (2021) – Da sinistra la famiglia Straziota, padre e figli: Alessio Gallo (Carlo), Andrea Arru (Michele), Vanni Bramati, Vito Mancini (Salvo) / Foto: TvBlog

Instagram

Il bravissimo attore pugliese ha superato i mille follower nel suo profilo Instagram. Se anche tu vuoi seguire Vanni Bramati e non perdere nessun suo aggiornamento clicca QUI.

Seguici su Instagram