Storia di una famiglia perbene, chi è Vito Mancini che fa Salvo? Età, fidanzata, Grande Fratello, Sabrina Mbarek, Instagram

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Vito Mancini, il giovane attore pugliese che nella mini-serie di Canale 5 Storia di una famiglia perbene interpreta il ruolo di Salvo

Vito Mancini, il giovane attore pugliese che nella mini-serie di Canale 5 Storia di una famiglia perbene interpreta il ruolo di Salvo, è un volto noto al pubblico televisivo per aver partecipato come concorrente al Grande Fratello. Conosciamolo meglio.

Leggi anche: Giuseppe Zeno: età, moglie e figli, dove vive, film e serie tv, altezza, genitori, Instagram 

Chi è Vito Mancini che nella fiction Una famiglia perbene interpreta Salvo?

Vito Mancini è un artista pugliese dallo sguardo magnetico, noto per la sua partecipazione al Grande Fratello 12. Pur avendo alle spalle una buona carriera nel mondo della televisione, studia sempre per migliorare come attore e puntare al cinema. Ha sempre avuto il sogno di recitare, fin da quando era bambino.

Ecco a voi Vito Mancini / Foto: Notizie Nazionali

Nel 2014 è stato oggetto di pettegolezzi mediatici in quanto si diffuse tramite i social la voce di un suo presunto tentato suicidio. Lui stesso smentì le false notizie girate sul suo conto, confessando di aver avuto un attacco di panico. Con il tempo l’ex gieffino sta realizzando piano piano il suo sogno di diventare un attore. Tra le sue partecipazioni in cast importanti c’è quella in Un posto al sole, la soap opera firmata Rai 3

Vito Mancini in una scena di Un posto al sole / Foto: Bollicine Vip

Età

Vito Mancini ha 37 anni: è nato a Manduria, in provincia di Taranto, il 21 dicembre 1984, sotto il segno zodiacale del Sagittario.

Fidanzata

Oggi l’ex gieffino risulta completamente single.

Grande Fratello

Risale al 2011 la partecipazione di Vito Mancini alla dodicesima edizione del Grande Fratello. Quando fece il suo ingresso nel reality condotto da Alessia Marcuzzi su Canale 5, aveva 26 anni ed era ancora uno studente universitario, facoltà Economia.

Questo è quello che racconta l’attore pugliese ricordando l’esperienza del GF12:

Sembrerà strano da dire ma ricordo molto bene la solitudine, nel senso che durante i quattro mesi all’interno della casa ho sempre cercato di ritagliarmi dei momenti che fossero solo per me ed erano dei momenti molto cari, come ad esempio svegliarsi prima di tutti per gustare il silenzio della mattina ed assaporare il primo caffè scrutando il cielo.

Mancini / Foto: Televisionando

Sabrina Mbarek

È l’ex fidanzata di Vito Mancini, nonché vincitrice del Grande Fratello 12, nel 2011. Una storia d’amore nata all’interno della casa più spiata d’Italia, destinata a proseguire anche una volta terminate le riprese televisive. Dopo qualche tempo però la coppia si è separata e i due hanno preso strade diverse, anche se tra loro è rimasto un legame di amicizia.

Sabrina e Vito all’interno della casa del Grande Fratello 12 / Foto: Gossip e Tv

Quando nel 2014 si era sparsa la voce di un tentato suicidio da parte dell’attore, Sabrina Mbarek fu la prima a smentire con forza ogni notizia falsa:

Sapevo che poteva essere solo una bufala, perché lui ha affrontato sempre i momenti difficili senza mai arrendersi.

Vito Mancini con l’ex fidanzata Sabrina Mbarek, entrambi concorrenti del reality Grande Fratello 12/ Foto: Gossip Fanpage

Storia di una famiglia per bene

Una mini serie ambientata nel rione di Bari vecchia tra il 1985 e il 1992 che prende vita tramite gli occhi di un’adolescente, la tredicenne Maria, che si ribella a una vita di quartiere intrisa di violenza e azioni illecite. Innamorata di Michele, figlio del boss del contrabbando Don Nicola Straziota, insegue un futuro diverso da quello che sembra già essere tracciato.

Vito Mancini è Salvo / Foto: Mediaset Infinity

Vito Mancini è Salvo Straziota, figlio di Don Nicola, bello e spregiudicato, soprannominato Carrarmato per la corporatura muscolosa e palestrata, di cui va fiero. Collabora con il padre nei traffici illegali e nel contrabbando. Ha una relazione omosessuale con Gaetano, detto Mezzafemmina, che giocherà a suo sfavore nel corso della storia.

Storia di una famiglia perbene (2021) – Da sinistra la famiglia Straziota, padre e figli: Alessio Gallo (Carlo), Andrea Arru (Michele), Vanni Bramati, Vito Mancini (Salvo) / Foto: TvBlog

Instagram

Il bravissimo attore pugliese ha superato i 7mila follower nel suo profilo Instagram. Se anche tu vuoi seguire Vito Mancini e non perdere nessun suo aggiornamento clicca QUI.

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Curiosa per natura e appassionata di musica e cinema: scrivo per diletto e insegno per professione.