Carmine Buschini

Carmine Buschini / ANSA: FABIO FRUSTACI

Cuori, chi è Carmine Buschini che fa Fausto? Età, fidanzata, Storia di una famiglia perbene, Braccialetti rossi, foto ieri e oggi, Instagram

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Carmine Buschini, l’attore che interpreta Fausto nella serie Tv Cuori, è un giovanissimo artista emergente dal talento straordinario che ha già in tasca l’affetto del pubblico grazie al ruolo da protagonista nella fiction Braccialetti rossi. Conosciamolo meglio,

Leggi anche: Cuori, Daniele Pecci: chi è l’attore che fa Cesare? Età, moglie, compagna, figli, malattia, foto ieri e oggi, Instagram

Chi è Carmine Buschini che interpreta Fausto nella fiction Cuori?

Carmine Buschini è un giovanissimo attore emergente dal talento straordinario che ha già in tasca l’affetto del pubblico. Nel 2013, con il ruolo di Leo, il protagonista di Braccialetti rossi, la serie televisiva firmata Rai 1 andata in onda per due stagioni nel 20016, il giovanissimo attore appena diciassettenne, è riuscito a entrare a pieno titolo nel cuore dei telespettatori. Un’accoglienza così ampia è dovuta probabilmente dal volto pulito con cui si presenta ma soprattutto per la capacità innata nel coinvolgere con le sue interpretazioni emozionanti.

Ecco a voi Carmine Buschini / Foto: Corriere.it

Un’infanzia difficilissima la sua, figlio di una donna che ha messo al mondo 14 figli con due uomini diversi (cinque da un compagno e nove dal secondo). A 10 anni i servizi sociali lo hanno tolto dall’affido materno per portarlo in una una casa-famiglia con una delle sorelle. Negli anni dell’adolescenza ha vissuto con una famiglia residente in Emilia Romagna che lo ha accolto, aiutandolo a studiare e assecondando le sue aspirazioni per entrare nel mondo dello spettacolo.

Età

Carmine Buschini ha 25 anni: è nato a Longiano, in provincia di Forlì-Cesena, il 18 aprile 1996, sotto il segno zodiacale dell’Ariete.

Fidanzata

Sono stati in molti a pensare che ci tra lui e la giovane attrice Aurora Ruffini, anche lei nel cast di Braccialetti rossi, ci fosse del tenero. Entrambi hanno smentito qualsiasi coinvolgimento amoroso, confermando una bella e sincera amicizia nata sul set.

Con Aurora Ruffini, sua collega in Braccialetti rossi, è nata una bellissima e sincera amicizia / Foto: Espresso

Carmine è comunque piuttosto riservato riguardo la sua privacy e non lascia trapelare nulla sul suo stato sentimentale.

Serie tv con Carmine Buschini

Da Braccialetti rossi, la serie Tv che ha segnato il positivo debutto della sua carriera di attore, è stato richiesto nel cast di altre produzioni di successo, arrivando in nemmeno un lustro a essere uno dei giovani artisti emergenti del piccolo schermo di grande considerazione. Ecco i titoli dei suoi lavori:

  • Braccialetti rossi, regia di Giacomo Campiotti (2014-2016);
  • Il capitano Maria, regia di Andrea Porporati (2018):
  • Liberi di scegliere, regia di Giacomo Campiotti (2019);

Liberi di Scegliere (2019) – Carmine Buschini in una scena con Nicole Grimaudo e Alessandro Preziosi / Foto: Corriere Cesenate

  • Mentre ero via, regia di Michele Soavi (2019);
  • La guerra è finita, regia di Michele Soavi (2020);
  • Cuori, regia di Riccardo Donna (2021);
  • Storia di una famiglia perbene, regia di Stefano Reali (2021).

Mentre Ero Via (2019) – Carmine Buschini con Giuseppe Zeno / Foto:  iVID.it

Braccialetti rossi

Braccialetti rossi è la primissima esperienza televisiva di Carmine Buschini, scelto al primo provino. Probabilmente non si aspettava nemmeno lui tutto quel successo immediato e ha messo tutto l’impegno possibile nell’interpretazione di Leo che gli è valsa immediatamente l’affetto incondizionato del pubblico. Di quella bella avventura in un’intervista a Vogue racconta:

Confesso che non è stato facile recitare alcune scene, proprio per le forti emozioni. Tutte le lacrime che ho pianto sono mie, vere. Le scene più difficili sono quelle che amo ma che temo anche di più. È come nella vita di tutti i giorni: spesso si ha paura a esternare le proprie emozioni, ma quando lo si fa si sta molto meglio, è un atto liberatorio incredibile.

Braccialetti rossi (2014-2016) Carmine alias Leo / Foto: La Gazzetta dello spettacolo

Tre stagioni televisive per la serie Tv Braccialetti rossi, andata in onda su Rai 1 dal 26 gennaio 2014 al 2 dicembre 2016, per un totale di 19 puntate. Trampolino di lancio per l’attore che ha saputo coinvolgere il pubblico in una storia forte e drammatica, dove sono intrecciate storie di bambini e adolescenti narrate tramite le parole dei piccoli protagonisti costretti a vivere in un ospedale e a fare i conti con il proprio disagio.

Cuori

Anni sessanta. Primo trapianto della storia nel reparto di cardiochirurgia dell’ospedale Le Molinette di Torino. Sogni, ambizioni e amore per la squadra del primario Cesare Corvara, il chirurgo impegnato a guidare il team nell’eccezionale impresa medica. Un medical drama per l’autunno 2021 di Rai 1, con interpreti bravi e di talento, capaci di coinvolgere il pubblico con una storia perfetta per sognare in grande.

Cuori (2021) . Carmine Buschini alias Fausto Alfieri in una scena della serie Tv / Foto: Tv Blog

Carmine Buschini è il giovane specializzando del reparto, Fausto Alfieri. Un neo laureato, serio e volenteroso di lavorare con medici di spessore, come Cesare e Alberto. Figlio di operai, non mai dimentica le sue umili origini e, senza farsi scoprire, una volta a settimana si reca nella fabbrica dove lavora il padre per visitare gratuitamente i suoi colleghi, mettendosi al loro servizio.

Storia di una famiglia perbene

Carmine Buschini oggi è impegnato in una nuova fiction su Canale 5, Storia di una famiglia perbene: qui interpreta Michele Straziota da grande.

Foto ieri e oggi

Viso pulito, genere ragazzo della porta accanto, bello e deliziosamente attraente.

Ieri: Carmine Buschini / Foto: Centralmente

Capelli lunghi e barba incolta: questo è il look 2021 di Carmine, sempre bello, sempre affascinante, occhi limpidi e sorriso splendido.

Oggi: Carmine Buschini / Foto: Over Club

Carmine Buschini 2021 (@_Carmine_b) – Twitter

Curiosità

Scopriamo quattro curiosità su Carmine Buschini:

  • è stato testimonial della Coca-Cola;
  • ha una grande passione per la cucina, trasmessa dalla nonna;
  • la sua torta migliore è la cheesecake al lampone;
  • sogna di recitare in un film diretto da Sorrentino.

Instagram

Il giovanissimo interprete della fiction Cuori vanta oltre 300mila follower nel suo profilo Instagram. Se anche tu vuoi seguire Carmine Bruschini e non perdere nessun aggiornamento, clicca QUI.

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Curiosa per natura e appassionata di musica e cinema: scrivo per diletto e insegno per professione.