Massimo Bossetti: chi è il suo vero padre? Cosa c’entra con l’omicidio di Yara Gambirasio?

Chi è il vero padre di Massimo Bossetti? Le indagini lo hanno incastrato a causa del DNA di un uomo defunto: Giuseppe Guerinoni.

Massimo Bossetti è attualmente in carcere a scontare l’ergastolo per l’omicidio di Yara Gambirasio. La storia di questo operaio bergamasco ha da sempre destato grande interesse e si è tinta spesso di mistero, soprattutto per quanto riguarda la sua vita privata e la sua infanzia: chi è il suo vero padre? 

Leggi anche: Omicidio Yara Gambirasio, tutta la storia dall’inizio all’arresto di Massimo Bossetti: ecco cosa è successo

Chi è il vero padre di Massimo Bossetti?

Massimo Bossetti è stato incastrato dal DNA di un uomo deceduto: Giuseppe Guerinoni. Quest’ultimo, un autista di Gorno morto nel 1999, è il vero padre dell’operaio di Mapello. Ma come sono risaliti proprio a lui? Il profilo genetico dell’autista è stato rinvenuto grazie alla saliva su una marca da bollo e la riesumazione della sua salma ha confermato che Massimo Bossetti sia suo figlio illegittimo.

Chi è Giuseppe Guerinoni, vero padre di Massimo Bossetti?

Come abbiamo detto, Giuseppe Guerinoni, il vero padre di Massimo Bossetti, era un autista di autobus, nato nel 1938 e morto all’età di 61 anni il 17 gennaio del 1999. La sua salma è stata riesumata il 7 marzo del 2013 per effettuare il test del DNA e confermare la paternità dell’assassino di Yara Gambirasio.

Ma in che modo l’uomo defunto è coinvolto nella morte della ragazzina di Brembate di Sopra? Sugli slip della tredicenne morta assassinata è stato rinvenuto dello sperma compatibile con il DNA di Giuseppe Guerinoni, dimostrando quindi che Massimo Bossetti è effettivamente un suo figlio illegittimo.

Quest’ultimo ha scoperto proprio in occasione delle indagini che il suo vero padre non è la persona che ha sempre visto come tale, bensì un uomo sconosciuto con il quale sua madre ha avuto una relazione extraconiugale moltissimi anni fa. Un dettaglio sinistro, poi, è proprio il vero nome di Bossetti che per intero è Massimo Giuseppe, proprio come suo padre, il signor Guerinoni. Di seguito alcune foto dell’uomo defunto:

giuseppe guerinoni padre vero massimo bossetti

La somiglianza fra Massimo Bossetti e Giuseppe Guerinoni

giuseppe guerinoni padre vero massimo bossetti

Giuseppe Guerinoni

Seguici su Instagram per tutte le news: CLICCA QUI!

Seguici su Instagram