Gigi D’Alessio, condanna a 4 anni di reclusione per evasione fiscale: ecco cosa è successo

Gigi D'Alessio ha ricevuto una condanna a 4 anni di carcere per evasione fiscale: ma cosa è successo? I dettagli all'interno!

Gigi D’Alessio ha ricevuto una condanna a 4 anni per evasione fiscale per una cifra di ben 1,7milioni di euro! La Procura di Roma ha chiesto il carcere per il cantante partenopeo.

Leggi anche:  Gigi D’Alessio e Anna Tatangelo, in che rapporti sono oggi? «L’abbiamo saputo dai giornali…»

Gigi D’Alessio condannato a 4 anni di carcere per evasione fiscale

Sotto giudizio, insieme a Gigi D’Alessio, anche altre persone fra cui un socio e tre rappresentati legali per i quali sono stati richiesti due anni di reclusione. Su Repubblica leggiamo che le pene sono severissime poiché il PM che si occupa del caso ha chiesto di non procedere per due dei quattro capi di amputazione poiché ormai caduti in prescrizione. Gigi D’Alessio e i suoi collaboratori sono finiti sotto accusa poiché le indagini hanno portato alla luce le azioni della società Ggd Production Srl, riconducibile al noto cantante. I fatti risalgono al 2010 e non è facile ricostruire la storia poiché si parla anche di occultamento di scritture contabili: i legali di D’Alessio si sono battuti contro le richieste di pene di reclusione, ma per il momento queste sembrano essere confermate. La sentenza ufficiale arriverà il prossimo 9 novembre; l’enorme cifra che è stata evasa sembra corrispondere a Ires e Iva non pagate.

LDA vuole staccarsi da suo padre

LDA è lo pseudonimo di Luca D’Alessio, figli di Gigi D’Alessio e della sua prima moglie Carmela. Oggi il ragazzo è nella scuola di Amici 21 e sta provando a staccarsi in tutti i modi da suo padre, per poter essere preso in considerazione non solo per il suo ingombrante cognome, ma per le sue reali doti artistiche. LDA vuole percorrere la sua strada da solo ed evitare di essere paragonato a suo padre Gigi. I fan del giovane cantante sono preoccupati che la condanna di suo padre possa avere ripercussioni negative sul percorso artistico del ragazzo.

lda figlio gigi d'alessio amici 21

LDA

Seguici su Instagram per tutte le news: CLICCA QUI!

Seguici su Instagram