Alessandro Zarino, il dramma del corteggiatore di Uomini e Donne: ha rischiato l’arresto cardiaco

Alessandro Zarino ha rischiato l'arresto cardiaco mentre partecipava a un evento molto molto speciale: cosa è successo?

Alessandro Zarino lo abbiamo conosciuto per la sua partecipazione a Uomini & Donne; il noto personal trainer ha vissuto una brutta esperienza sull’Everest e ne ha parlato nel programma radio RTL 102.5, ma cosa è successo?!

Leggi anche: Ida Platano lascia Uomini e Donne da sola, Maria De Filippi: «Affari loro cosa faranno fuori»

Cosa è successo ad Alessandro Zarino?

Alessandro Zarino ha partecipato a uno speciale evento, destinato a tutti i ragazzi che combattono per i cambiamenti climatici. Si è trattato di una sfilata simbolica sul monte più alto dell’Himalaya, ma purtroppo qualcosa è andato storto. Cosa è successo? Ne ha parlato l’ex volto di Uomini & Donne:

Ho deciso di mettermi alla prova partecipando a questo evento per la lotta ai cambiamenti climatici. Un’azienda che si occupa di abbigliamento eco-sostenibile ha organizzato questa sfilata. Io ero l’unico italiano tra i 12 partecipanti.

Alessandro Zarino ha raccontato che l’esperienza è stata molto forte e lui ha addirittura rischiato l’arresto cardiaco:

Un’avventura che ancora oggi mi fa tremare la notte. Qualcuno ha lasciato, siamo ritornati alla base in sette. Ma a 6 mila metri ho avuto problemi: non respiravo più, mi hanno dato l’ossigeno. Poi il rischio di un arresto cardiaco. Sono intervenuti i medici che seguivano la scalata. Sono sceso subito. Posso dire che è stata molto dura, ma ce l’ho fatta.

Infine Zarino dichiara:

Di notte dormivamo nelle tende al freddo e con la fauna selvatica: orsi, lupi, animali di ogni tipo camminavano tra una tenda e l’altra. Ho avuto paura. Ho pensato di mollare e non di non farcela. Nemmeno l’acqua avevamo a disposizione, soltanto quella dei ruscelli. L’ho fatto perché volevo mettermi alla prova. Oggi, spesso, mi capita di non dormire la notte a causa di quell’esperienza che mi ha profondamente segnato.

Un’esperienza, questa, che certamente lo ha segnato.

Seguici su Instagram cliccando QUI.

Seguici su Instagram