Cugini di campagna: chi sono? Nome componenti, età, chi è morto, chi ha sostituito Nick Luciani, Maneskin

Cugini di Campagna: chi sono i componenti della storica band italiana? Ecco tutto quello che c'è da sapere su di loro!

I Cugini di Campagna sono una storica band italiana. Di recente sono tornati a far parlare di sé per via di alcuni post sui social in cui accusano i Maneskin di aver copiato i loro iconici outfit da palcoscenico. Ma chi sono i Cugini di Campagna? Scopriamo insieme tutti i dettagli e le curiosità sulle loro vite private e professionali.

Leggi anche: Maneskin primi al mondo su Spotify con Beggin: di chi è la canzone? Testo e traduzione

Cugini di campagna: chi sono? Nome componenti

I Cugini di Campagna sono un gruppo italiano attualmente formato dai due volti storici Ivano “Napo” Michetti a chitarra, cori e basso e Silvano Michetti a batteria percussioni che sono nella band dal 1970. A loro si è aggiunto nel tempo Tiziano Leonardi alle tastiere (dal 2012) e Nicolino “Nick” Luciani (voce, keytar e tastiere) che ha fatto parte della band dal 1994 al 2014 per poi prendersene una pausa, salvo tornare nel 2021.

Età

I Cugini di campagna quanti anni hanno? Ebbene, Ivano “Napo” Michetti è nato a Roma l’11 febbraio del 1947. Ha 73 anni. La stessa età di Silvano Michetti, suo fratello gemello. Nicolino “Nick” Luciani è venuto al mondo a Roma il 2 giugno del 1970 e ha 51 anni mentre il più giovane del complesso è Tiziano Leonardi, nato a Civitavecchia il 17 marzo del 1984. Ha 37 anni.

Chi è morto dei Cugini di Campagna?

Contrariamente a quanto in molti pensano, non ci sono state morti tra i membri dei Cugini di Campagna. Nel 2021, però, Ivano è stato colpito da un ictus di cui, una volta ripresosi completamente, ha parlato in diretta davanti alle telecamere di Domenica Live. Questo il messaggio del collega nonché fratello gemello Silvano:

Ho parlato con i medici e mi hanno riferito che sei stato un miracolato, mi fa piacere e volevo tranquillizzarti dicendo che il lavoro da parte mia va a buon fine. Ti aspetto a braccia aperte per continuare il nostro lavoro artistico che durerà per tanti anni!

Chi ha sostituito Nick Luciani?

Nel 2014 Nick Luciani è uscito dal gruppo dei Cugini di Campagna rilasciando una nota polemica nei confronti di Ivano Michetti. L’artista lo accusava infatti di “mancanza di collaborazione, prove, allestimento degli spettacoli”. In sua sostituzione, la nuova voce principale dei Cugini di Campagna è stata quella di Daniel Colangeli, che ha poi a sua volta abbandonato la band nel 2020. Il 2021 ha visto il ritorno di Nick Luciani, attualmente membro effettivo della band.

Maneskin

I Cugini di campagna stanno postando sui social contro i Maneskin. Il problema sarebbero gli outfit della giovane band romana che, secondo il complesso nato negli anni Settanta, copierebbe gli outfit proprio a loro. Pubblicando una foto di Damiano David durante la performance in apertura ai Rolling Stones, i Cugini hanno affiancato lo scatto a un’immagine d’epoca di Nick Luciani scrivendo (vi riportiamo fedelmente, con tanto di caps lock):

I Maneskin si sono esibiti negli USA, prima dei Rolling Stone, IMITANDO, nel vestire, I CUGINI DI CAMPAGNA. Basta copiare i nostri abiti.

I Maneskin risponderanno a queste accuse di stile?

Non segui DonnaPOP su Instagram? Rimedia subito cliccando qui!