Michela Giraud è francese? Origini della comica di LOL: tutto quello che c’è da sapere

Michela Giraud, origini: è francese? Ecco da dove deriva il cognome della bravissima attrice e comica: vi sveliamo tutto quello!

Michela Giraud è francese? Andiamo a scoprire le origini dell’attrice e conduttrice!

Michela Giraud è una delle più note e apprezzate stand up comedian italiane. Romanissima, la sua carriera è in costante ascesa soprattutto dopo la partecipazione a LOL, il format per comici di Prime Video che l’ha consacrata al successo (ancora più) mainstream. Questa sera, martedì 9 novembre, vedremo la Giraud al fianco di Nicola Savino alla conduzione de Le Iene. Ormai affermatissimo volto della tv italiana, andiamo a scoprire insieme le origini della comica di LOL. Cosa c’è da sapere?

Leggi anche: Michela Giraud: età, fidanzato Riccardo, figli, sorella, altezza e peso, educazione cinica, LOL, Le Iene, Instagram

Michela Giraud, le origini: è francese?

Michela Giraud è francese? Il cognome lo lascerebbe presumere e sono in tanti a porsi questo interrogativo. Michela è nata a Roma in una famiglia piuttosto facoltosa. ​​Un nonno presidente onorario della Corte dei Conti, un altro ammiraglio (come il padre) ed ex campione sportivo.

Per rendere fiera la mia famiglia sarei dovuta diventare medico, avvocato o catamarano.

Scherza l’attrice in un’intervista a Il Fatto Quotidiano. Il cognome Giraud è però palesemente francese e infatti la comica ha origini d’oltralpe per metà, come lei stessa rivela:

Sono nata e cresciuta alla Balduina ma, a essere esatti, le mie origini sono franco-napoletane. Eppure niente storie strane: alla fine discendo da una banale (si fa per dire) storia d’amore.

Michela Giraud: dagli esordi a LOL 

Michela Giraud scherza spesso quando racconta la sua prima volta sul palco: aveva dieci anni, era la recita delle elementari e aveva un sacchetto della spazzatura addosso (che voleva essere un costume da uomo primitivo). Nonostante questo inizio magari non proprio promettente, la Giraud dopo aver capito che la sua passione fosse la recitazione, ha studiato molto per raggiungere i propri obiettivi: ha conseguito, infatti, una laurea in Storia dell’Arte, e il diploma alla scuola di Teatro Azione.

Quando ha provato la strada della stand up comedy, non l’ha più lasciata: anche perché dopo appena quattro mesi di serate sui palchi di Roma, gli autori di Colorado la contattarono immediatamente per averla nello show di Italia 1:

A quel tempo avevo un solo monologo in canna

Ha raccontato divertita l’attrice.

Non segui DonnaPOP su Instagram? Rimedia subito cliccando qui!

Seguici su Instagram