House of Gucci: quando esce in Italia? Data uscita e trailer italiano

House of Gucci ieri la première: quando esce in Italia, data uscita, cast, chi sono gli attori, chi interpreta Lady Gaga, trama, storia vera,

Il film House of Gucci punta a diventare un cult cinematografico: scopriamo quando esce in Italia, di cosa parla la trama, la storia vera che sta dietro alla leggenda, il cast, il trailer ufficiale in italiano e le dichiarazioni di Lady Gaga alla Première di Londra!

Leggi anche: House of Gucci: chi è Patrizia Reggiani interpretata da Lady Gaga? 

Quando esce in Italia il film House Of Gucci? La data di uscita prevista è il 16 dicembre 2021. Di seguito il trailer ufficiale in italiano:

House of Gucci trama: di cosa parla il film?

L’omicidio di Maurizio Gucci, diventa la sceneggiatura perfetta del film House of Gucci, pellicola di Ridley Scott. Al centro della trama l’efferato omicidio dell’ereditiere Maurizio Gucci, interpretato da Adam Driver. Ma non solo, la trama accoglierà le storie leggendarie e iconiche di una delle famiglie più famose della storia. Una famiglia complessa abituata al lusso e alla competizione.

House of Gucci è una storia vera? Chi ha ucciso Gucci?

Trama centrale dell’attesissimo film House of Gucci è l’incredibile storia dell’omicidio di Maurizio Gucci, nipote diretto di Guccio Gucci, avvenuto per decisione della moglie Patrizia Reggiani (interpretata nel film da Lady Gaga).

La mattina del 27 marzo del 1995 Maurizio Gucci viene assassinato con diversi colpi di pistola da un uomo misterioso. Dopo due anni di indagini, il 31 gennaio del 1997, la polizia di Milano arresta tutti i sospettati: Pina Auriemma, Ivano Savioni, Benedetto Ceraulo, Orazio Cicala e ovviamente Patrizia Reggiani.

I primi due sono ritenuti gli intermediari fra la Reggiani e il duo composto da Cicala (l’autista della Clio con cui è scappato l’assassino) e Ceraulo (l’esecutore dell’omicidio).

Patrizia Reggiani non ha mai confessato di essere la mandante dell’omicidio del marito Gucci, ma ha sempre sostenuto che l’amica Pina Auremma abbia agito di sua intenzione e iniziativa. Ancora oggi vive del vitalizio lasciato dall’ex marito assassinato, di quasi un miliardo di lire l’anno, e pare non abbia alcun rapporto con le figlie a causa dell’eredità.

House of Gucci: il cast attori e i vari componenti della famiglia

L’omicidio di Maurizio Gucci, diventa la sceneggiatura perfetta del film House of Gucci, pellicola di Ridley Scott dal cast stellare: 

  • Lady Gaga è Patrizia Reggiani: moglie e mandante dell’omicidio

  • Adam Driver è Maurizio Gucci: l’assassinato

  • Al Pacino è Aldo Gucci: zio di Maurizio Gucci

  • Jared Leto è Paolo Gucci: cugino di Maurizio Gucci

  • Jeremy Irons è Rodolfo Gucci: padre di Maurizio Gucci

  • Camille Cotti è Paola Franchi: la donna per cui Gucci lascia Patrizia Reggiani

  • Salma Hayek è Pina Auremma: la ”maga” amica di Patrizia Reggiani

House of Gucci premiere: l’abito viola e le parole di Lady Gaga (FOTO e VIDEO)

Il 9 novembre a Londra c’è stata la prima mondiale del film House of Gucci. Lady Gaga si è presentata sul red carpet a Leicester Square avvolta in un incredibile abito viola firmato Gucci.

house of gucci lady gaga

Foto di Us Weekly

Ecco cosa ha dichiarato in merito al film:

Sono così emozionata, questo è un grande evento e sono circondata dai miei amati fan. Non vedo l’ora che tutti vadano al cinema a vedere il film, sono davvero fiera del nostro lavoro. Il cast è pazzesco e ho adorato stare sul set con loro tutti i giorni. I miei colleghi sono persone straordinarie e molto professionali, soprattutto il nostro regista.

Cosa ho capito di questa storia? Che bisognerebbe aspettare prima di giudicare gli altri con tanta facilità. Quelli che pensano che Patrizia sia stata soltanto un’arrampicatrice sociale in cerca di soldi sbagliano.

Lei ne ha passate tante nella sua vita, ve lo assicuro. Ha amato e poi odiato Maurizio, ma non era mossa dal denaro. Ho lavorato tanto per comprendere questo ruolo, perché io non sono affatto come lei. Per perfezionare il mio accento ho impiegato sei mesi e mi sono calata giorno dopo giorno nella sua vita per capirla. Ho analizzato tutto per comprendere quando è stata ferita, esclusa, traumatizzata e come tutte queste cose l’hanno portata a pianificare il folle gesto

Restate aggiornati con DonnaPOP per scoprire in anteprima tutte le news sull’attesissimo film House of Gucci: tutte le curiosità, i look di Lady Gaga, cast e foto dal backstage!

Seguici su Instagram