Storia di una famiglia perbene: è una storia vera? Libro e curiosità sulla serie con Giuseppe Zeno

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Storia di una famiglia perbene è una fiction Mediaset di grande successo, ma è una storia vera? Ecco il libro da cui è tratta la trama.

Storia di una famiglia perbene è una nuova fiction Mediaset, che sta ottenendo un buon successo di pubblico e critica. In onda nella prima serata di mercoledì su Canale 5, nel cast conta attori del calibro di Giuseppe Zeno e Simona Cavallari. Andiamo a scoprire insieme tutti i dettagli e le curiosità su questa serie Mediaset.

Leggi anche: Storia di una famiglia perbene, nuova fiction canale 5: cast completo (FOTO e NOMI)

Storia di una famiglia perbene: è una storia vera? Libro

Storia di una famiglia perbene è la nuova fiction di Canale 5 tratta dall’omonimo romanzo della scrittrice Rosa Vantrella. La stessa autrice ha rivelato che la trama è ispirata a una storia vera, anche se molto romanzata. Non si sanno i nomi reali dei protagonisti ma di certo sono personaggi della Bari vecchia dei primi anni Novanta.

Il libro da cui è tratta l'omonima fiction "Storia di una famiglia perbene"

Il libro da cui è tratta l’omonima fiction “Storia di una famiglia perbene”

Storia di una famiglia perbene: trama

Storia di una famiglia perbene, la nuova fiction di Canale 5, ruota intorno alle vicende dei suoi due protagonisti: Maria e Michele, uniti da uno stesso destino. Ben presto si innamoreranno ma dovranno lottare contro le avversità delle loro famiglie.

La serie tv narra gli avvenimenti dal 1985, anno in cui Maria e Michele erano ancora bambini, fino all’età della loro adolescenza. Maria, soprannominata Malacarne a causa del suo carattere troppo fumantino, cresce in una famiglia in cui il padre e i fratelli prendono tutte le decisioni. Anche la madre infatti è costretta a subire le innumerevoli violenze del padre senza mai reagire. L’ unica persona nella famiglia che riesce a comprendere Maria e a rincuorarla è sua nonna Antonietta.

Nel corso delle puntate Maria e Michele si perderanno di vista, ma saranno uniti dalla stessa voglia di cambiamento, che li farà ricongiungere ed innamorare. Michele come Maria non vive una situazione familiare molto facile, i suoi genitori sono mafiosi e sperano per lui nello stesso destino. L’uomo però non vuole seguire le orme della famiglia e con l’aiuto di Maria cercherà di ribellarsi scappando da Bari.

​​Storia di una famiglia perbene: curiosità

Storia di una famiglia perbene è una fiction Mediaset di quattro puntate di 105 minuti l’una e in onda ogni mercoledì a partire dal 3 novembre su Canale 5. Tratta dall’omonimo romanzo, vanta nel cast volti noti delle serie del Biscione come Giuseppe Zeno e Simona Cavallari.

Così ne parla il regista Stefano Reali:

Storia di una Famiglia Perbene, tratto dal romanzo omonimo di Rosa Ventrella, è uno di quei particolari appuntamenti narrativi che sposano una storia alla Storia, e ad un luogo. Il luogo è Bari Vecchia, negli anni che vanno dal 1986 al 1992, anni che hanno cambiato la storia del nostro paese, tra Chernobyl e l’attentato a Giovanni Falcone.

Non segui DonnaPOP su Instagram? Rimedia subito cliccando qui!

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
DonnaPOP è un magazine al femminile, per scoprire tutte le news che riguardano il mondo del gossip, della televisione e dello spettacolo.