Fausto Leali Gf VIP testo Angeli Negr

Foto @grandefratellovip [IG]

Fausto Leali: età, malattia, vita privata, moglie, figli, carriera, Instagram

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Fausto Leali è un artista amatissimo, che vanta una carriera straordinaria. Vogliamo conoscere qualcosa in più sul cantante?

Leggi anche: Tutto su Sanremo 2021: cantanti, brani in gara, cover e curiosità!

Chi è Fausto Leali, cantante amatissimo di Sanremo?

Età

Fausto Leali sembra un ragazzino con i suoi 77 anni, da vero Scorpione. È nato il 29 ottobre del 1944 in provincia di Brescia, a Nuvolento.

Malattia

Fausto Leali ha subito un intervento chirurgico al Policlinico di Monza nel 2017 per una delicata operazione di ernia, riuscita perfettamente. Nel 2019 invece è apparso ospite in trasmissioni televisive con grandi occhiali da sole dopo un intervento alla cataratta.

Vita privata: tre mogli e quattro figli!

Fausto Leali dal 2014 è sposato con l’ex corista Germana Schena, più giovane di lui di 30 anni. Il cantante ha avuto altre due mogli. Dal primo matrimonio con la compositrice Milena Cantù, durato dal 1968 al 1983, sono nate Deborah e Samantha. Il secondo matrimonio è stato con Claudia Cocomello, da cui sono nati Lucrezia e Francesco.

Fausto Leali e la moglie Germana Schena

Fausto Leali e la moglie Germana Schena

Carriera

Fausto ha vissuto in una famiglia poco facoltosa ma che comunque l’ha incoraggiato nella sua passione per la musica. Suonando la prima chitarra ricevuta in regalo, ha iniziato la sua collaborazione con diversi artisti noti fin dalla sua adolescenza. Ha debuttato con lo pseudonimo Fausto Denis nel 1961, incidendo il 45 giri Il mondo di Suzie Wong. L’interpretazione di A chi nel 1967 gli ha regalato il suo primo grande successo. Dotato di una voce straordinariamente unica, è ricordato i brani Mi manchi, Io camminerò che hanno fatto la storia della musica italiana. La sua vittoria al Festival di Sanremo è del 1989 con Ti lascerò, cantata in coppia con Anna Oxa .

Instagram di Fausto Leali

Con i suoi 118mila follower Fausto Leali ha un profilo Instagram super attivo e seguitissimo. Le foto che lo ritraggono mostrano un aspetto simpatico e socievole del suo carattere. Spesso è in compagnia dell’attuale moglie con cui ha un rapporto solido. QUI per scoprire il suo profilo.

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
DonnaPOP è un magazine al femminile, per scoprire tutte le news che riguardano il mondo del gossip, della televisione e dello spettacolo.