Iva Zanicchi, chi era il fratello Antonio, morto di recente? Che malattia aveva? La confessione

Iva Zanicchi ricorda suo fratello Antonio, morto all'età di 77 anni qualche mese fa. Ma cosa gli è successo? I dettagli all'interno!

Iva Zanicchi qualche mese fa ha dovuto dire addio a suo fratello Antonio, morto all’età di 77 anni. L’annuncio lo ha dato la cantante stessa tramite i social. Ma cosa gli è successo?

Leggi anche:

Iva Zanicchi: chi era suo fratello Antonio?

Iva Zanicchi e suo fratello Antonio erano legatissimi: la cantante ha dato l’annuncio della sua morte tramite i social. Ecco cosa ha scritto su Instagram:

Ciao fratello mio, ti ho amato come un figlio.

L’uomo era ormai pensionato e ha lavorato per moltissimi anni nell’azienda Eni. Ma qual è la malattia che lo ha stroncato?

Che malattia aveva?

Il fratello di Iva Zanicchi è stato portato via dal Covid. La stessa cantante ha chiarito le dinamiche del contagio:

Il virus è entrato in casa e ci ha infettati tutti alla cresima del nipote di mia sorella.

Antonio era stato ricoverato all’Ospedale di Vimercate e nei giorni successivi alla sua dipartita, la Zanicchi aveva espresso la sua massima gratitudine – nonostante tutto – nei confronti dei medici e degli infermieri:

Non sono eroi, sono dei grandi professionisti. Persone dalla grande umanità. Anzi, degli angeli.

Iva Zanicchi – per ovvi motivi – non ha potuto abbracciare un’ultima volta suo fratello Antonio e di questo ancora oggi se ne rammarica. L’uomo ormai deceduto era il quarto figlio della famiglia della cantante: prima di lui, infatti, Mariarosa, Viria e Iva. Negli ultimi anni il fratello della cantante si era trasferito a Milano da Ligonchio, proprio per esserle più vicino. L’uomo ha lasciato tre figli: Sabrina, Cristiano e Sara. Un lutto, questo, dal quale la famiglia Zanicchi non si riprenderà mai.

Seguici su Instagram cliccando QUI!

Seguici su Instagram