Un Professore, fiction con Alessandro Gassmann: di cosa parla? Trama

Un professore trama: di cosa parla la nuova fiction con Alessandro Gassmann su Rai Uno? Dante e Anita, Simone e Manuel, la storia di Mimmo...

La nuova fiction Un Professore con attore protagonista Alessandro Gassmann sta per fare il suo debutto su Rai Uno: scopriamo di cosa parla la trama e qual è la storia dei protagonisti.

Leggi anche: Storia di una famiglia perbene: quando inizia? Orario, trama, cast, Bari

Un Professore, nuova fiction: quando inizia? Data prima puntata

La nuova fiction di Rai Uno Un Professore con Alessandro Gassmann andrà in onda ogni gioved’: la prima puntata è fissata per l’11 novembre 2021. 

Trama: di cosa parla?

Scopriamo di cosa parla la trama della nuova fiction di Rai Uno Un Professore. Il protagonista è il professore di filosofia Dante Balestra, da poco tornato a Roma, dove inizia ad insegnare al Liceo Leonardo da Vinci. Il suo metodo di insegnamento curioso e provocatorio è alla base della sceneggiatura di ogni puntata. Il professore fa conoscere ai suoi alunni i grandi pensatori della storia della filosofia e li sfrutta per insegnar loro a ragionare con la propria testa.

Dante attira l’attenzione di numerose donne. Ma è solo Anita, madre di Manuel, la pecora nera della classe, a fargli battere il cuore.

un professore anita manuel

Anita e il figlio Manuel

Il ritorno a Roma permette al professore Dante di riallacciare i rapporti con il figlio Simone, dopo il trasferimento della madre all’estero. Ma il carattere del ragazzo è diametralmente opposto a quello del padre.

un professore dante figlio simone ex moglie

Il figlio Simone e la madre

Dante, inoltre, prenderà a cuore anche il figlio di Anita, tanto da decidere di ospitarlo a casa sua: questa scelta aumenterà le difficoltà con Simone, che nel frattempo si è reso conto di essersi innamorato del ragazzo. Dietro al rapporto con il figlio, però, c’è anche un dolore che ruota intorno all’infanzia di Simone e che Dante non gli ha mai confessato…

Cosa ne pensate della trama della nuova fiction Un Professore con Alessandro Gassmann , in onda da stasera su Rai 1? Per restare aggiornati con tutte le novità cliccate QUI

Seguici su Instagram