Claudia Gerini: chi è e che cosa fa nella vita?

Claudia Gerini: età, Federico Zampaglione, figlie... quante cose non sappiamo ancora sulla splendida attrice romana? Ecco tante curiosità!

Claudia Gerini: età, Federico Zampaglione, figlie… Quante cose non sappiamo ancora della splendida attrice romana?

Leggi anche: Asia Argento sta con l’ex di Claudia Gerini: scopri chi è

Età

Claudia Gerini ha 50 anni: è nata a Roma il 18 dicembre del 1971, sotto il segno zodiacale del Sagittario.

Claudia Gerini: quante figlie ha? Chi sono? FOTO

La Gerini ha due figlie: Rosa e Linda. La primogenita è nata dal turbolento matrimonio con Alessandro Enginoli, durato appena due anni.

Rosa, primogenita di Claudia Gerini

Rosa, primogenita di Claudia Gerini

La seconda figlia Linda è nata il 28 settembre del 2009 dalla storia d’amore durata dieci anni con Federico Zampaglione.

Linda, seconda figlia della Gerini, nata dall'amore con Federico Zampaglione

Linda, seconda figlia della Gerini, nata dall’amore con Federico Zampaglione

La vita vita sentimentale della Gerini dopo Federico Zampaglione

Claudia Gerini per qualche tempo ha avuto una relazione con Simon Clementi, un imprenditore romano di 50 anni.

La Gerini con il nuovo compagno Simon

La Gerini con il nuovo compagno Simon Clementi

Chi è l’ex Federico Zampaglione?

Con Federico Zampaglione ha avuto una storia d’amore lunga oltre dieci anni. Federico è il frontman dei Tiromancino, oltre che cantautore, compositore, regista e sceneggiatore. La coppia ha vissuto una bella e lunga relazione amorosa, facendo sognare a occhi aperti milioni di fan. Claudia e Federico sono stati uniti anche sotto il punto di vista professionale e artistico poiché hanno collaborato a diversi progetti insieme.

Oggi mantengono una solida amicizia, resa armonica dall’essere genitori di Linda, nata nel 2009.

Non solo età, Federico Zampaglione e figlie: ecco la carriera di Claudia

Molto lunga è la carriera della Gerini che a soli 13 anni ha vinto il concorso di Miss Teenager. Entrata a far parte del programma televisivo Non è la Rai, per la regia di Gianni Boncompagni, Claudia riesce a farsi notare da Carlo Verdone che la vuole con sé nei film Viaggi di Nozze del 1995 e Sono pazzo di Iris Blond del 1996, destinati a diventare cult del grande schermo. Da qui il successo dell’attrice è notevole e oggi ha all’attivo oltre cinquanta film. Il suo ultimo lavoro è stato nel set di Diabolik nel 2021, per la regia dei Manetti Bros.

Instagram di Claudia Gerini

A seguire Claudia nel suo profilo Instagram sono circa 400mila follower. Sono scatti della sua vita professionale e privata che arricchiscono la pagina della bellissima attrice. QUI il suo profilo.

Dopo avervi rivelato l’età, il rapporto con Federico Zampaglione, le sue figlie e tutte le curiosità che riguardano Claudia Gerini, vi invitiamo a scoprire il nostro profilo Instagram per restare aggiornati su tutte le novità che riguarda i personaggi del piccolo e grande schermo!

Seguici su Instagram