Amici 2021, chi è Alessandra “Ale” Ciccariello? Età, fidanzato, X Factor, altezza, peso, Instagram

Alessandra Ciccariello è una giovanissima cantautrice e nuovo talento della scuola di Amici 21, già nota al pubblico televisivo.

Alessandra Ciccariello, la giovanissima cantautrice e nuovo talento della scuola di Amici 21, si è già fatta conoscere al pubblico televisivo grazie alla sua partecipazione all’altro grande programma della musica, X Factor. Conosciamola meglio.

Leggi anche: Michele Bravi: età, fidanzato, malattia, incidente, X Factor, Amici, Sanremo, Canzoni, Instagram

Chi è Alessandra “Ale” Ciccariello, concorrente di Amici 2021?

Alessandra Ciccariello è tra i nuovi talenti che si sono guadagnati il banco nella prestigiosa scuola di Amici 21. Una ragazza giovanissima, appena diciottenne, capace di attrarre il pubblico per la sua straordinaria capacità nel canto. Ale vive a Portici, dove frequenta il Liceo Scientifico Filippo Silvestri. Doppio ruolo di studentessa, quindi, quello dell’aspirante cantautrice del talent di Maria De Filippi.

Ecco a voi Alessandra Ciccariello / Foto: Donna Glamour

Un amore per lo spettacolo parte dallo studio della danza in tenera età: Ale infatti inizia a frequentare corsi di ballo dall’età di 8 anni. Con il tempo cresce in lei la passione per il canto e a 13 anni, decide di dedicarsi proprio al suo sogno di diventare cantautrice, fino ad arrivare tra i banchi della scuola più famosa d’Italia, quella di Amici.

Amici 21: Alessandra Ciccariello tra i banchi della scuola / Foto: Isa e Chia

Età

Alessandra Ciccariello ha 18 anni: è nata a Portici, un comune in provincia di Napoli, nel settembre del 2003.

Fidanzato

Poco si sa della vita privata della giovane protagonista che, al momento, sembra single.

X Factor

Alessandra ha partecipato nell’edizione 2020 di X Factor, il talent targato Sky. La giovanissima cantautrice ha colpito i giudici nelle selezioni del programma e nel corso delle puntate ha convinto in particolare Hell Raton con il suo inedito. Anche se la sua avventura  si è arrestata poco prima dei Live poiché il suo coach ha preferito altre cantanti, tra queste anche la vincitrice della scorsa edizione Casadilego, Ale Ciccariello non si è persa d’animo. Prosegue, infatti il suo percorso nel mondo dello spettacolo con ottime soddisfazioni nella scuola di Amici.

X Factor 2020 – Ale Cicariello protagonista del talent in passato / Foto: MeteoWeek

Alessandra Ale Ciccariello durante una sfida nella scuola di Amici / Foto: Novella 2000

Instagram

Alessandra Ciccariello vanta oltre 16mila follower nel suo profilo Instagram. Se anche tu vuoi seguirla non perdere nessun suo aggiornamento, clicca QUI.

Seguici su Instagram