Lando Buzzanca si sposa a 87 anni, il figlio: «Ha la demenza senile, non è in grado di sposarsi»

Lando Buzzanca convolerà a nozze all'età di 87 anni, ma il figlio sostiene che possa essere vittima di raggiri.

Lando Buzzanca è uno dei volti più famosi del cinema italiano, ma le sue condizioni di salute attualmente sono piuttosto critiche. Da qualche anno infatti combatte con gli strascichi di una caduta che lo hanno portato ad avere un versamento cerebrale. Oggi l’attore si trova ricoverato in una struttura per la riabilitazione e suo figlio Massimiliano è molto preoccupato sia per la sua condizione fisica che per quella mentale. Secondo l’erede di Lando Buzzanca, infatti, suo padre potrebbe essere vittima di raggiri da parte della sua compagna Francesca Della Valle. Ma cosa sta succedendo?

Leggi anche:  Omicidio Laura Ziliani, chi è il genero della vittima? Cosa c’entra con la sua scomparsa? Denti, genitori, lavoro

Lando Buzzanca è vittima di raggiri? Le parole del figlio

Il figlio di Lando Buzzanca è molto preoccupato per la salute mentale di suo padre. Lo stato in cui si trova attualmente l’attore potrebbe far sì che sia vittima di raggiri: Massimiliano crede che sia stato convinto a sposarsi dalla sua compagna, Francesca Della Valle, nonostante non sia in grado oggi di prendere decisioni con lucidità. Ecco le parole del figlio di Buzzanca:

Su 40 parole ne ha comprese 4; su 20 frasi non ne ha capita nessuna, zero su venti. Anche con i numeri va male. Se l’anno scorso aveva un deficit di 7 su 10, oggi siamo a 9. I risultati degli esami a cui è stato sottoposto sono questi. Anche se non vorrei parlarne pubblicamente perché mi dà un dolore enorme raccontare come sta papà. Tutti lo conoscono come il grande attore, ma papà purtroppo è malato e ha anche la demenza senile. Fino a due settimane fa dicevo a me stesso che era solo “scordarello”, perché chiamarla demenza senile mi strugge il cuore. Ma non tornerà mai più indietro.

Il figlio di Lando Buzzanca, comunque, nutre dei sinceri sospetti su Francesca Della Valle (nome d’arte di Francesca Lavacca). Fra lei e suo padre, infatti, ci sono ben 35 anni di differenza; sempre Massimiliano dice:

All’inizio non avevo questo sospetto sulla signora. Si è acceso il campanello d’allarme quando ho scoperto che esisteva una Buzzanca Della Valle Production che ha realizzato prodotti non certo di Serie A che papà non avrebbe mai firmato come regista o attore. L’ultimo alert sulla signora Lavacca è stato il rinvio a giudizio per reati commessi a danno di un uomo anziano. La verità è da 6/7 anni papà ha cominciato ad avere deficit comprensivi e cognitivi, è facile convincerlo a fare cose che non avrebbe mai fatto o a dire cose che non avrebbe mai detto. Con la demenza senile torni ad essere un bambino, ti viene naturale credere a tutti, non hai la capacità di avere ragionamenti tuoi.

lando buzzanca moglie

L’attore e la sua compagna

I video de Le Iene

A sostegno della tesi del figlio di Lando Buzzanca, poi, ci sarebbero anche due video trasmessi dalla trasmissione Le Iene in cui viene mostrata l’assoluta incapacità dell’attore romano di prendere decisioni con fermezza. In due momenti differenti, infatti, gli viene posta una domanda alla quale risponde in maniera differente. Massimiliano Buzzanca confessa:

Ho girato questo video per dimostrare che è facile fargli dire quello che uno vuole.

La tesi di Francesca Della Valle

La compagna di Lando Buzzanca, Francesca Della Valle sostiene invece tutto il contrario: secondo la donna, infatti, l’attore romano sta benissimo e non è mai stato più convinto di volerla sposare. Le sue parole al Corriere della Sera:

Lando sta benissimo e ha detto che non vede l’ora di sposarmi.

lando buzzanca francesca della valle

Lando e Francesca

Ancora Massimiliano Buzzanca esprime le sue perplessità in merito:

Papà non è in grado di capire il 90/95% di quello che gli succede intorno, di certo non capisce gli effetti giuridici di un matrimonio, è come un bambino di 8 anni.

Anche il giudice tutelare ha emesso una sentenza nella quale si dichiara che Lando Buzzanca non sia in grado di convolare a nozze, ma Francesca Della Valle – per tutta risposta – ha fatto ricorso ai figli dell’attore. 

Seguici su Instagram cliccando QUI per saperne di più!

Seguici su Instagram