Carla Fracci e Alessandra Mastronardi

Carla Fracci e Alessandra Mastronardi

Carla Fracci, Alessandra Mastronardi la interpreta nel film tv Rai “Carla”: quando e dove andrà in onda?

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Alessandra Mastronardi sarà Carla Fracci nel film tv Carla.

Carla Fracci avrà presto un film tv, prodotto da Rai Fiction, a lei dedicato. A interpretare la più grande danzatrice italiana di tutti i tempi è stata scelta l’attrice Alessandra Mastronardi. Il progetto prende il nome di Carla per la regia di Emanuele Imbucci ed è liberamente ispirato all’autobiografia della celeberrima ballerina, Passo dopo passo – La mia storia.

Inoltre, è stato realizzato con la consulenza della stessa Fracci, del marito Beppe Menegatti e della loro storica collaboratrice Luisa Graziadei. Curiosi? Scopriamo meglio di che si tratta e quando andrà in onda.

Leggi anche: Carla Fracci, chi è suo marito e suo figlio? Ecco tutto sulla sua vita privata

Carla Fracci, Alessandra Mastronardi la interpreta nel film tv Rai Carla: quando e dove andrà in onda?

Carla, il film tv prodotto da Rai Fiction, sull’incredibile vita della danzatrice italiana più famosa di tutti i tempi, andrà in onda su Rai 1. Il film si propone comunque di ripercorrere la carriera e la vita di Carla Fracci, venuta a mancare 27 maggio 2021, è stato girato tra Roma, Orvieto e Milano. Distribuito nei cinema per tre giorni dall’8 al 10 novembre 2021 da QMI, il film sarà trasmesso in prima visione su Rai 1 il 5 dicembre.

Tra le prestigiose location scelte, non poteva mancare il Teatro alla Scala che, per la prima volta nella sua storia, apre le porte a una produzione televisiva. Proprio in questa sede, la Fracci mosse i suoi primi passi nel mondo della danza, diplomandosi poi nel 1958 dopo un percorso di quattro intensi anni.

Carla Fracci, Alessandra Mastronardi la interpreta nel film tv Rai Carla: le prime dichiarazioni dell’attrice

Nel film tv Carla, a interpretare la danzatrice italiana più celebre di tutti i tempi è Alessandra Mastronardi, che non nasconde certo tutta l’emozione che prova nel cimentarsi nel ruolo di questo gigantesco personaggio. Ecco le parole dell’attrice in ricordo della storica étoile, venuta a mancare il 27 maggio del 2021:

Come una libellula ferma nell’aria ma con le ali in perenne impercettibile movimento, leggera e nello stesso tempo fortissima, elegante, bellissima, sei andata via così… tu che le amavi così tanto le libellule. Penso a te cara Carla, un giorno triste per tutti noi. Ci hai lasciato un meraviglioso messaggio, che con il vero lavoro, i sacrifici, cuore e dedizione i sogni diventano più tangibili e veri. Addio dolce Signora della danza. È stato oltre più che un onore avere avuto la possibilità di poter entrare nelle tue scarpette.

Non segui DonnaPOP su Instagram? Rimedia subito cliccando qui!

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
DonnaPOP è un magazine al femminile, per scoprire tutte le news che riguardano il mondo del gossip, della televisione e dello spettacolo.