Carmine Recano

Carmine Recano / ANSA: Massimo Percossi

Mare Fuori, chi è Carmine Recano che interpreta Massimo? Età, vita privata, moglie, figli, film, La porta rossa, altezza, Instagram

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Carmine Recano, l’attore che veste i panni di Massimo nella serie Tv Mare Fuori, è uno degli artisti contemporanei molto apprezzato dal pubblico e dagli addetti ai lavori per talento e capacità interpretative. Conosciamolo meglio.

Leggi anche: Lino Guanciale, chi è sua moglie Antonella Liuzzi? Età, figli, lavoro, Bocconi, Instagram

Chi è Carmine Recano che veste i panni di Massimo nella serie Tv Mare Fuori?

Carmine Recano è un attore contemporaneo di grande talento, apprezzato dal pubblico e dagli addetti ai lavori per le sue elevate capacità interpretative. Una carriera nata quasi per caso, quanto all’età di 17 anni accompagna un suo amico per un provino per fargli coraggio. Morale? È stato lui a esser notato, ottenendo il ruolo di protagonista dello spettacolo.

Ecco a voi Carmine Recano / Foto: My Dreams

Da quel momento ha iniziato la sua carriera nel mondo della recitazione e nel 1999 arriva l’esordio in Tv con il film Un nuovo giorno. Continua a lavorare nel settore, impegnandosi anche come modello per diverse campagne pubblicitarie. La sua esperienza si arricchisce maggiormente nel grande schermo, diventando uno degli attori preferiti del grande regista Ferzan Özpetek che lo vuole in molti dei suoi film di grande successo, tra cui Le fate ignoranti(2001), Napoli Velata (2017) e La dea fortuna (2019).

Età

Carmine Recano ha 41 anni: è nato a Napoli il 28 novembre 1980, sotto il segno zodiacale del Sagittario.

Vita privata

Super riservato nella sua vita privata, Carmine Recano mantiene top secret ogni informazione legata alla sua famiglia. Anche se molto legato a Napoli, la sua città d’origine, vive a Roma per rimanere maggiormente vicino ai luoghi dove solitamente lavora.

Mare Fuori (2020-2021) – Una scena della serie televisiva con Carolina Crescentini e Carmine Recano (da sinistra) / Foto: DavideMaggio.it

Moglie e figli

L’attore napoletano ha da diversi anni una straordinaria storia d’amore con la sua compagna di vita. Con lei è diventato papà per la seconda volta della piccola Mirea, nata a marzo 2021. Il primogenito della coppia si chiama Gennaro (2019). Essendo molto riservato, Carmine Recano tiene la sua famiglia lontana dai riflettori e dal mondo luccicante dello spettacolo

Carmine Recano alias Massimo Valenti di Mare Fuori / Foto: Ufficio Stampa Rai

Film

Una carriera di tutto rispetto per l’attore napoletano che ha l’attivo interpretazioni in film di grande successo. Ecco i titoli:

  • Un nuovo giorno, regia di Aurelio Grimaldi (1999);
  • Pesi leggeri, regia di Enrico Pau (2000);
  • Terra rossa, regia di Giorgio Molteni (2001);
  • La vita degli altri, regia di Nicola De Rinaldo (2001);
  • Le fate ignoranti, regia di Ferzan Özpetek (2001);

Le fate ignoranti (2001) – Una scena del film – Carmine Recani è il primo a sinistra / Foto: Belli d’Italia

  • I cinghiali di Portici, regia di Diego Olivares (2003);
  • Ballo a tre passi, regia di Salvatore Mereu (2003);
  • Certi bambini, regia di Andrea e Antonio Frazzi (2003);
  • Te lo leggo negli occhi, regia di Valia Santella (2004);
  • Un giorno perfetto, regia di Ferzan Ozpetek (2008);
  • Mine vaganti, regia di Ferzan Ozpetek (2010);

Tatanka (2021) – Una scena del film con Clemente Russo e Carmine Recano (da sinistra) / Foto: NonSoloCinema

  • Tatanka, regia di Giuseppe Gagliardi (2011);
  • Milionari, regia di Alessandro Piva (2014);
  • Napoli velata, regia di Ferzan Özpetek (2017);
  • Anche senza di te, regia di Francesco Bonelli (2018);
  • La dea fortuna, regia di Ferzan Özpetek (2019).

La porta rossa

La porta rossa è una serie televisiva italiana prodotta da Rai Fiction, ideata da Carlo Lucarelli e Giampiero Rigosi. Dal 22 febbraio 2017 va in onda in prima visione assoluta su Rai 2 la prima stagione. La serie viene confermata per una seconda stagione, trasmessa  è andata in onda dal 13 febbraio 2019.

La porta rossa - Wikipedia

La porta rossa (2017-2019) – Carmine Recano è nel cast, nei panni di Federico Foto: Rai Play

Carmine Recano è nel cast della fiction vestendo i panni di Federico, il cameriere nel bar di Eleonora. Diventa molto amico di Vanessa e le confessa di avere anche lui la capacità di vedere i morti. Si presenta come un personaggio ambiguo e non è chiaro se lui sia sincero o abbia un secondo fine.

Mare Fuori

Torna Mare Fuori e tornano le storie delle ragazze e dei ragazzi ospiti di Nisida, l’Istituto di detenzione minorile di Napoli perhé hanno commesso alcuni reati. Una serie Tv di grande successo per il serale di Rai 2, andata in onda per la prima volta nel 2020 e che fa il bis nella stagione televisiva 2021, diretta ancora da Milena Cocozza e Ivan Silvestrini. Storie di cui si sono innamorati tanti telespettatori, storie che sono quelle di ragazzi che hanno intrapreso, loro malgrado, un percorso sbagliato dal quale però riescono ad uscire proprio grazie al loro comandante. A questo proposito Recano alias Massimo Valenti confessa:

Il bello di questa serie è che racconta storie e realtà diverse così sfatiamo anche il mito di Napoli come unica città dove accadono certe cose.

Mare Fuori (2020-2021) – Carmine Recano è nel cast: veste i panni del comandante di Polizia penitenziaria Massimo Valenti / Foto: DavideMaggio.it

Carmine Recano è il comandante di polizia penitenziaria Massimo Valenti. Si tratta di un uomo forte, sicuro, senza esitazioni con la missione di insegnare ai giovani carcerati come vivere e comportarsi con dignità in una società piena di difficoltà. Nella nuova serie entra in crisi perché segnato dal dolore per la morte di Ciro e dall’agguato di camorra subito da Carmine. Con la sua intepretazione del personaggio ha conquistato il pubblico di ogni età.

Mare Fuori (2020-2021) – / Foto: Tutta la Tv

Altezza

L’attore è alto 1metro e 72 centimetri.

Carmine Recano / Foto: TNA

Instagram

Carmine Recano vanta oltre 6mila follower nel suo profilo ufficiale Instagram. Se anche tu vuoi seguire l’attore e non perdere nessun suo aggiornamento, clicca QUI.

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Curiosa per natura e appassionata di musica e cinema: scrivo per diletto e insegno per professione.