Mare Fuori, chi è Massimiliano Caiazzo che fa Carmine? Età, fidanzata, dove vive, film, Instagram

Massimiliano Caiazzo, l'attore che veste i panni di Carmine nella serie Tv Mare Fuori, è uno dei giovani artisti emergenti di talento

Massimiliano Caiazzo, l’attore che veste i panni di Carmine nella serie Tv Mare Fuori, è uno dei giovani artisti italiani emergenti, apprezzato dal pubblico e dagli addetti ai lavori per il suo talento, da tenere d’occhio. Conosciamolo meglio.

Leggi anche: Claudio Santamaria: età, moglie, ex, figlia, padre, altezza e fisico, film, Instagram

Chi è Massimiliano Caiazzo che veste i panni di Carmine nella serie Tv Mare Fuori?

Massimiliano Caiazzo è un giovanissimo attore emergente di grande talento, apprezzato dal pubblico e dagli addetti ai lavori per personalità e capacità sceniche. Ha iniziato a studiare recitazione all’età di 18 anni nella sua città d’origine, presso la scuola di cinema Mèliès a Castellammare di Stabia, guidata dall’attore Gianfelice Imparato, per poi proseguire i suoi studi a Roma.

Ecco a voi Massimiliano Caiazzo / Foto: TPI

Il 2012 segna l’anno del suo debutto nel mondo dello spettacolo con due cortometraggi, Sorrentum e Il simposio di Platone. In televisione arriva nel 2016 con la serie televisiva di Mediaset Furore, iniziando così a farsi conoscere anche al pubblico del piccolo schermo.

Età

Massimiliano Caiazzo ha 25 anni: è nato a Castellammare di Stabia, in provincia di Napoli nel 1996.

Vita privata

Super riservato nella sua vita privata, Massimiliano mantiene per il momento top secret ogni informazione legata alla sua privacy. Anche se molto legato alla sua città d’origine, vive a Roma per rimanere maggiormente vicino ai luoghi dove solitamente lavora.

Film

Una carriera in crescita per il giovanissimo attore partenopeo nel cast del film School of Mafia per la regia di Alessandro Pondi (2021).

Desesperados (2019)

Desesperados (2019) – Miniserie televisiva con Sara Hedhili, Massimiliano Caiazzo, Edoardo D’Amico, Ludovica Lirosi (da sinistra) / Foto: IMbD

Mare Fuori

Torna Mare Fuori e tornano le storie delle ragazze e dei ragazzi ospiti di Nisida, l’Istituto di detenzione minorile di Napoli perhé hanno commesso alcuni reati. Una serie Tv di grande successo per il serale di Rai 2, andata in onda per la prima volta nel 2020 e che fa il bis nella stagione televisiva 2021, diretta ancora da Milena Cocozza e Ivan Silvestrini. Storie di cui si sono innamorati tanti telespettatori, storie che sono quelle di ragazzi che hanno intrapreso, loro malgrado, un percorso sbagliato dal quale però riescono ad uscire proprio grazie al loro comandante.

Mare Fuori (2020-2021) Massimiliano Caiazzo alias Carmine Di Salvo/ Foto: Il Fatto Quotidiano

Massimiliano Caiazzo è Carmine, un ragazzo che viene da Napoli, appartenente a una potente famiglia di camorra, i Di Salvo. Vive una realtà difficile: vuole emanciparsi da quel mondo che non gli appartiene, inimicandosi così i suoi genitori. Sceglie quindi un lavoro onesto, ma il destino lo porterà a finire nel carcere minorile per aver ucciso un ragazzo mentre cercava di difendere la sua fidanzata da una violenza.

Massimiliano Caiazzo in un’intervista a Fan Page ha parlato così del suo personaggio:

Bisogna immaginare la realtà di un ragazzo che cresce in una famiglia di camorra ma è completamente estraneo a quel modo di pensare. Sviluppa una sensibilità particolare, prova a fare il parrucchiere, si innamora di questa ragazza con cui lavora in modo assolutamente candido e disinteressato. Tutte cose per le quali viene giudicato e deriso dai suoi simili e che lo portano a prendere completamente distanze.

Massimiliano Caiazzo, Rossella Romano e Mads Mikkelsen (da sinistra) al 77esimo Festival del film di Venezia / Foto: Daniele Venturelli

Curiosità su Massimiliano Caiazzo

Scopriamo due curiosità sul giovanissimo attore:

  • prima di recitare era iscritto all’Università in Biotecnologie, andava a lezione ma al posto di seguire studiava i copioni. Ha provato a fare altro, ma la strada del cinema è stata la più forte di tutte;
  • nel 2018 l’attore è stato selezionato come uno dei nuovi dieci giovani talenti italiani per il progetto Officine Lab presentato alla Festa del Cinema di Roma.

Instagram

Massimiliano Caiazzo vanta oltre 83mila follower nel suo profilo ufficiale Instagram. Se anche tu vuoi seguire l’attore e non perdere nessun suo aggiornamento, clicca QUI.

Seguici su Instagram