prodigi stasera programma rai uno stasera quando inizia orario

Prodigi – La musica è vita, programma stasera su Rai Uno: cosa è, conduttori, giuria, giudici, quando inizia, orario, concorrenti, ospiti

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Stasera, 17 novembre 2021, andrà in onda su Rai Uno la quinta edizione di Prodigi – La musica è vita, il programma dedicato al talento e alla solidarietà, realizzato in collaborazione con UNICEF ed Endemol Shine Italy: scopriamo quando inizia, l’orario, chi sono i conduttori, i concorrenti e i famosissimo protagonisti della giuria.

Leggi anche: Storia di una famiglia perbene, stasera terza puntata: Maria e Michele sono cresciuti, nuovi attori, quando inizia, orario

Prodigi 2021: a che ora inizia? Orario

Prima di anticiparvi tutti i dettagli sulla nuova edizione 2021 di Prodigi, scopriamo quando avrà inizio il programma su Rai Uno e qual è l’orario previsto per stasera. L’appuntamento è mercoledì 17 novembre a partire dalle 21:25. 

Prodigi – La musica è vita, stasera su Rai Uno: cosa è?

Prodigi – La musica è vita è un programma di Rai Uno, realizzato in collaborazione con UNICEF ed Endemol Shine Italy che si occupa di talento in tutte le sue forme: durate la serata di stasera, i protagonisti della quinta edizione si esibiranno in performance artistiche di danza, canto e musica. 

Serena Autieri e Gabriele Corsi nuovi conduttori al posto di Flavio Insinna

I nuovi conduttori di Prodigi 2021 saranno Serena Autieri e Gabriele Corsi che prendono il posto di Flavio Insinna dopo quattro edizioni. L’attore e conduttore, però, sarà presente come guest star della giuria durante la serata di stasera.

Prodigi giuria: chi sono i giudici?

Ma chi sono i protagonisti de giuria che quest’anno decreteranno i primi tre finalisti di Prodigi 2021? A giudicare le performance deiconcorrenti sarà una giuria composta da sei personaggi famosissimi del mondo dello spettacolo e dell’arte.

  • Canto: Malika Ayane e Peppe Vessicchio
  • Musica: Ermal Meta e Laura Marzadori (primo violino dell’Orchestra del Teatro alla Scala di Milano)
  • Danza: Samantha Togni e Luciano Cannito
  • Guest star della giuria Flavio Insinna

Il vincitore assoluto, al quale andrà una borsa di studio offerta dall’UNICEF Italia, sarà eletto invece dalla giuria tecnica, composta da cento esperti nel campo delle tre categorie.

Prodigi – La musica è vita: chi sono i concorrenti?

Come nelle edizioni precedenti, i concorrenti di Prodigi 2021 saranno nove giovanissimi talenti tra i 10 e i 16 anni: tre per ogni categoria di canto, danza e musica. Le esibizione verrano accompagnate dall’orchestra giovanile del Sesto Armonico, diretta dal Maestro Matteo Parmeggiani.

Prodigi: chi sono gli ospiti di stasera?

Moltissimi famosissimi amici di Unicef Italia saranno tra gli ospiti e gli ”inviati” della serata di Prodigi 2021. Ecco chi sono:

  • Lino Banfi
  • Clementino
  • Alessandrà Mastronardi
  • Stefano De Martino
  • Roy Paci

Prodigi e Unicef: come e quanto donare? Tutti i numeri

I telespettatori di Prodigi potranno sostenere l’UNICEF, per i programmi contro la malnutrizione dei bambini e per combattere il COVID- 19 donando nelle seguenti modalità:

  • 2 euro al numero 45525 con SMS da cellulare Wind Tre, TIM, Vodafone, Poste Mobile, Iliad e CoopVoce
  • 5 euro al numero 45525 con chiamata da rete fissa TWT, Convergenze, PosteMobile
  • 5 o 10 euro al numero 45525 con chiamata da rete fissa TIM, Vodafone, Wind Tre, Fastweb
  • Donazione regolare di 9 euro al mese telefonando al numero verde 800 07 06 06

(Fonte: Rai Ufficio Stampa)

E voi seguirete Prodigi, il programma di stasera su Rai Uno? Restate aggiornati con la pagina Instagram di DonnaPOP per scoprire in anteprima tutte le news in merito.

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Figlia degli anni Novanta, cresciuta negli anni Zero. Risultato? Un ibrido, a tre schermi e più tastiere, ma con le radici di carta. Appassionata di Gossip, Moda e Spettacolo.