Cortesie per gli ospiti, chi è il nuovo giudice Luca Calvani? Età, vita privata, compagna, figlia, Uomini e Donne, Isola dei famosi, Instagram

Luca Calvani è il nuovo giudice di Cortesie per gli ospiti, ma cosa sappiamo sull'attore e conduttore? Ecco tutte le informazioni.

Luca Calvani è il nuovo giudice di Cortesie per gli ospiti al posto di Diego Thomas, ma cosa sappiamo di lui?

Cortesie per gli ospiti ha in serbo una (gradita?) novità per il suo affezionatissimo pubblico: un cambiamento in giuria! Le riprese della nona edizione sono iniziate e sul set, come lui stesso ha annunciato su Instagram tramite un lungo e commosso post, non c’è più – dopo ben tre anni di onorato servizio! – Diego Thomas. Al suo posto, l’attore Luca Calvani. Andiamo a scoprire tutti i dettagli e le curiosità sulla vita privata e professionale del nuovo giudice di Cortesie per gli ospiti, l’iconico programma di Real Time.

Leggi anche: Cortesie per gli Ospiti, Diego Thomas se ne va: chi sarà il nuovo giudice al suo posto?

Cortesie per gli ospiti, chi è il nuovo giudice Luca Calvani?

Età

Luca Calvani è nato a Prato (Toscana) il 7 agosto del 1974. Ha 47 anni.

Vita privata: compagna

Cortesie per gli ospiti ha un nuovo giudice: al posto di Diego Thomas per la nona edizione dello storico show di Real Time subentra infatti Luca Calvani. L’attore parteciperà al programma in veste di interior designer (una sua grande passione) e, per quanto riguarda la sua vita privata, sta vivendo una meravigliosa storia d’amore con Francesca Arena.

Anche lei originaria di Prato e di solo un anno più giovane di Calvani, fin dal 1998 lavora come ufficio stampa e nell’organizzazione di eventi. Ha collaborato con artisti del calibro di Giorgio Panariello e per anni ha prestato servizio nella comunicazione Rai. Più di recente, è tornata a Prato per occuparsi della programmazione di una tv locale, lavoro che la riempie di entusiasmo.

Di lei Calvani ha dichiarato nel corso di un’intervista a Grazia:

È Francesca a tenere la fila della famiglia, mi sta dietro in ogni cosa. Non è facile. Il periodo post-Isola è stato un inferno e ringrazio Francesca che mi ha aiutato a superarlo. La sua qualità principale è la bontà, ha una grande purezza di spirito. Matrimonio? Non sentiamo il bisogno di ufficializzare un rapporto che funziona già bene.

La donna è stata la prima fidanzatina storica di Calvani, i due nel tempo di sono ritrovati e hanno coronato il loro sogno d’amore.

Uno scatto storico di Luca Calvani e la compagna / Foto di Tullio M. Puglia / Getty Images

Uno scatto storico di Luca Calvani e la compagna / Foto di Tullio M. Puglia / Getty Images

Figlia

Cortesie per gli ospiti avrà un nuovo giudice che subentra nello show di Real Time al posto di Diego Thomas e in qualità di interior designer. Calvani, che ha ottenuto ruoli da attore anche in film internazionali come Operazione U.N.C.L.E. di Guy Ritchie, ha una figlia di nome Bianca nata dall’amore con la storica compagna Francesca Arena.

Ecco come si è descritto Calvani come papà nel corso di un’intervista a Grazia:

Sono permissivo e giocherellone. Cerco, però, di insegnarle la concentrazione, il rispetto per la natura e la consapevolezza delle cose belle del mondo. Sono felice quando apprezza un tramonto e lascia da parte i videogame (…) Non ho mai avuto l’istinto del predatore né ho collezionato donne. Ma ne ho incrociati tanti. Villoni, macchinoni, feste. Dalle mie parti, in Toscana, è la normalità. Oggi, per sentirmi figo, mi basta guardare la mia bambina.

Luca Calvani e la figlia Bianca

Luca Calvani e la figlia Bianca

Uomini e Donne

Luca Calvani ha esordito a Uomini e Donne nella stagione 2004/2005 come corteggiatore della tronista Valentina Gioia che però alla fine gli preferì Marco Buniello.

Isola dei Famosi

Luca Calvani è stato anche naufrago nonché vincitore dell’Isola dei Famosi nel 2006. L’attore ha partecipato alla quarta edizione del reality, trasmessa da Rai 2 e svoltasi a Cayo Cochinos, in Honduras. Alla conduzione, Simona Ventura. In finale, Calvani ebbe la meglio sull’ex ciclista Claudio Chiappucci e sulla cantante Marina Occhiena. Quarta classificata, una giovanissima Sara Tommasi.

Luca Calvani trionfa all'Isola dei famosi

Luca Calvani trionfa all’Isola dei famosi

Luca Calvani e Simona Ventura / Fonte foto: gossip.it

Luca Calvani e Simona Ventura / Fonte foto: gossip.it

Instagram

Luca Calvani, il nuovo giudice di Cortesie per gli ospiti, è su Instagram dove il suo omonimo profilo ufficiale conta attualmente oltre 33mila follower. Nel feed tantissimi selfie di famiglia che lo ritraggono anche con la dolcissima figlia Bianca. QUI il profilo.

Non segui DonnaPOP su Instagram? Rimedia subito cliccando qui!

Seguici su Instagram