Ale e Franz

Ale e Franz

Zelig, chi sono Ale e Franz? Vero nome, età, vita privata, droga, carriera, Instagram

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Ale e Franz sono due dei volti più amati di Zelig, lo show di Canale 5, tornato in onda in tv con Claudio Bisio e Vanessa Incontrada! Ma cosa sappiamo del comico? Indaghiamo insieme!

Zelig è tornato in tv! A distanza di cinque anni dall’ultima edizione, condotta da Christian De Sica e Michelle Hunziker, lo show comico di Mediaset ha fatto il suo comeback televisivo con tre puntate speciali. Al timone la storica coppia composta da Claudio Bisio e Vanessa Incontrada e la location per le registrazioni delle serate è quella del Teatro degli Arcimboldi di Milano. Tra i volti storici del programma, abbiamo ritrovato anche Ale e Franz. Andiamo a scoprire insieme tutti i dettagli e le curiosità sulla sua vita privata e professionale.

Leggi anche: Zelig 2021, il ritorno su Canale 5: quante puntate? Calendario

Zelig, chi sono Ale e Franz?

Vero nome

Ale e Franz, storico duo comico di Zelig, all’anagrafe sono Alessandro Besentini e Francesco Villa.

Età

Alessandro Besentini (Ale di Ale e Franz) è nato a Milano l’11 maggio del 1971. Ha 50 anni. Francesco Villa (Franz di Ale e Franz), invece, è nato sempre a Milano il 29 gennaio del 1967. Ha 54 anni.

Vita privata

Ale e Franz, storico duo comico di Zelig, si sono conosciuti nel 1992 al CTA – Centro Teatro Attivo – di Milano, quando frequentavano i corsi ed i laboratori di formazione professionale per una futura carriera nel mondo dello spettacolo. Prima di incontrarsi e formare il duo, i due svolgevano lavori differenti: Ale era impiegato in un lavoro in fabbrica e Franz faceva l’educatore. Per quanto riguarda la loro vita privata, sembra che Franz per il momento sia single, mentre Ale è sposato e ha due figli di nome Giovanna e Filippo.

Droga

Ale e Franz, storico duo comico di Zelig, non hanno mai avuto niente a che fare con la droga. Tempo fa, Alessandro Besentini si era mostrato in pubblico molto dimagrito e il gossip sul web aveva parlato (a sproposito) del fatto che questa perdita di peso potesse essere dovuta a una malattia o all’uso di sostanze stupefacenti. In realtà lo stesso comico ha tenuto a precisare di aver semplicemente seguito una ferrea dieta per stare meglio con se stesso.

Carriera

Ale e Franz, storico duo comico di Zelig, si sono conosciuti nel 1992 al CTA – Centro Teatro Attivo – di Milano, quando frequentavano i corsi ed i laboratori di formazione professionale per una futura carriera nel mondo dello spettacolo. Carriera che, dopo una lunga carriera, i due amici e colleghi di risate hanno ottenuto con successo. È dal 1995 che il duo assume la denominazione di Ale e Franz, debuttando nello spettacolo Dalla A alla Z.

Da allora è stato per loro un susseguirsi di successi, con partecipazioni a numerosi spettacoli televisivi fra cui, oltre a Zelig, Mai dire gol e Pippo Chennedy Show. Nel 2007 sono protagonisti del loro primo programma “in solitaria”, Buona la prima! su Italia 1, dove recitano a soggetto su suggerimenti estemporanei dei vari ospiti.

Per il cinema, Ale e Franz sono apparsi tra gli altri in La grande prugna, Tutti gli uomini del deficiente, Soap Opera e Un fidanzato per mia moglie, oltre a essere stati protagonisti dei film La terza stella e Mi fido di te; inoltre hanno doppiato rispettivamente Alex e Marty nella serie di film Madagascar. Una curiosità: L’asteroide 15379 Alefranz, scoperto il 29 agosto 1997, è stato battezzato così in loro onore su proposta di uno dei due scopritori, Paolo Chiavenna, astronomo amico di lunga data dei due comici.

Instagram

Ale e Franz sono su Instagram (ma solo per metà). Alessandro, infatti, non è presente su nessun social, mentre l’account ufficiale di Francesco conta attualmente quasi 19mila follower e nel feed è ricco di foto insieme al collega e amico di sempre tra studi televisivi e palcoscenici d’Italia. QUI il profilo.

Non segui DonnaPOP su Instagram? Rimedia subito cliccando qui!

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
DonnaPOP è un magazine al femminile, per scoprire tutte le news che riguardano il mondo del gossip, della televisione e dello spettacolo.