Zelig, chi è Anna Maria Barbera in arte Sconsolata? Età, marito, figlia, lutto, malattia, origini, foto dimagrita, Instagram

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Anna Maria Barbera è una nota comica conosciuta per il suo personaggio di Sconsolata. Ma cos'altro sappiamo di lei?

Anna Maria Barbera la conosciamo per il suo personaggio di Sconsolata, divenuto famoso grazie a Zelig. Ma cos’altro sappiamo di lei?

Leggi anche:  Zelig torna con Claudio Bisio e Vanessa Incontrada, Checco Zalone ci sarà? La risposta

Chi è Anna Maria Barbera, in arte Sconsolata?

Biografia: età, luogo e data di nascita, studi ed esordi

Anna Maria Barbera è nata a Torino il 23 gennaio del 1962 e oggi ha 59 anni. Si è diplomata alla Bottega Teatrale di Firenze di Vittorio Gassman: è divenuta famosa soprattutto per la sua partecipazione a Zelig con il personaggio di Sconsolata (o Sconsy). Anna Maria Barbera l’abbiamo vista anche sul grande schermo: la comica ha infatti recitato in commedie come Il paradiso all’improvviso, Eccezzziunale veramente – Capitolo secondo…me e diversi cinepanettoni.

Marito e figlia

Anna Maria Barbera ha con sua figlia Charlotte un rapporto davvero speciale: la ragazza è nata dal matrimonio della comica con il suo ex compagno. Lui, quando scoprì che la donna era incinta, la costrinse a scegliere se tenere o meno la bambina:

Quando sono rimasta incinta, il mio uomo voleva solo me. E io l’ho lasciato per avere lei. Non ho meriti, se non come ogni attento genitore, di aver cura, dedizione e preghiera, affinché il proprio figlio possa fiorire non interrompendo il progetto divino. La fede mi guida anche quando sembra che le forze vengano meno. Ho affrontato un periodo difficile, il peggio è passato e non voglio più parlarne. Penso che le persone proseguano il viaggio e non è che vanno via. Il problema è fare i conti con la sofferenza quando c’è una assenza. Nel rispetto di tutti, e della mia mamma, che tira avanti, io devo stare attenta a quello che dico.

anna maria barbera figlia

La comica e sua figlia Charlotte

Lutto e malattia

Anna Maria Barbera ha affrontato un periodo molto difficile dovuto probabilmente a un lutto o a una malattia che l’ha portata ad allontanarsi per un po’ dalla televisione. La comica non ha mai voluto parlarne in pubblico.

Foto dimagrita

Anna Maria nel tempo è cambiata moltissimo: l’attrice ha perso molto peso; di seguito delle foto prima e dopo la sua dieta.

anna maria barbera prima

Foto Cosima Scavolini / Lapresse

anna maria barbera oggi

La comica oggi

Instagram

Su Instagram la Barbera non ha un profilo Instagram: QUI vi lasciamo il nostro per rimanere sempre aggiornati con tutte le news!

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Classe 1992, grazie ai pomeriggi passati insieme alla nonna a guardare i talk show degli anni Novanta, si è appassionata al gossip e alla tv