federico basso

Zelig, chi è Federico Basso? Età, fidanzata, Davide Paniate, altezza, Instagram

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Federico Basso è un comico e un autore televisivo italiano, ma cos’altro sappiamo ancora di lui?

Leggi anche:  Zelig torna con Claudio Bisio e Vanessa Incontrada, Checco Zalone ci sarà? La risposta

Chi è Federico Basso?

Biografia: età, luogo e data di nascita, formazione ed esordio

Federico Basso è nato a Torino il primo gennaio del 1975 e oggi ha 46 anni. Dopo essersi diplomato come Perito Elettronico alla Scuola Civica di Cinema e Televisione di Milano, ha continuato il suo percorso artistico nella Scuola di Teatro di Alessandro Bontempi e successivamente è approdato a Zelig, nel 2003.

Nel 2005, poi, ha partecipato come monologhista a Zelig Off e ha avuto un ruolo anche nel tendone di Zelig Circus, tornando poi sul palco di Zelig Off nel 2007 in veste di co-conduttore insieme a Teresa Mannino. Nel 2011, poi, è riapparso nuovamente nel tendone di Zelig Circus in qualità di comico.

Davide Pianate

Federico Basso ha condotto Zelig C-Lab insieme a Davide Pianate: il programma comico è stato giudicato uno dei più simpatici e innovativi dei nostri giorni. In una vecchia intervista di Rumors.it, i due comici hanno dichiarato quali fossero le loro impressioni sulla trasmissione:

Zelig C-Lab è il fortunato connubio tra due marchi storici della comicità che per la prima volta si incontrano per dare vita a qualcosa di diverso e nuovo. É anche un’officina. Speriamo di essere un trampolino di lancio per nuovi talenti ma anche luogo di conferme. Zelig C-Lab è l’ennesima rinascita di Zelig. Zelig è come il personaggio di Woody Allen da cui prende il nome, cangiante. Per l’ennesima volta rinasce e rinasce in maniera intelligente e interessante con il connubio con Comedy Central, che è una realtà importante della comicità.

Altezza

Federico Basso è alto quasi due metri! L’altezza del comico, infatti, è di 198 centimetri!

Fidanzata

Federico Basso è una persona riservatissima e non sappiamo se abbia o meno una fidanzata; anche dai suoi profili social non emerge nulla a riguardo.

Instagram

Su Instagram potete trovare il comico cliccando direttamente QUI.

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Classe 1992, grazie ai pomeriggi passati insieme alla nonna a guardare i talk show degli anni Novanta, si è appassionata al gossip e alla tv