Zelig, chi è Giovanni Vernia? Età, vita privata, moglie, figli, film, Rds, Instagram

Giovanni Vernia è uno dei comici più amati di Zelig, ma cos'altro sappiamo dello showman? Ecco tutte le curiosità che lo riguardano!

Giovanni Vernia è uno dei volti più amati di Zelig, lo show di Canale 5, tornato in onda in tv con Claudio Bisio e Vanessa Incontrada! Ma cosa sappiamo del comico? Indaghiamo insieme!

Zelig è tornato in tv! A distanza di cinque anni dall’ultima edizione, condotta da Christian De Sica e Michelle Hunziker, lo show comico di Mediaset ha fatto il suo comeback televisivo con tre puntate speciali. Al timone la storica coppia composta da Claudio Bisio e Vanessa Incontrada e la location per le registrazioni delle serate è quella del Teatro degli Arcimboldi di Milano. Tra i volti storici del programma, abbiamo ritrovato anche Giovanni Vernia. Andiamo a scoprire insieme tutti i dettagli e le curiosità sulla sua vita privata e professionale.

Leggi anche: Zelig 2021, il ritorno su Canale 5: quante puntate? Calendario

Zelig, chi è Giovanni Vernia?

Età

Giovanni Vernia è nato a il 23 agosto del 1973 a Genova. Ha 48 anni.

Moglie

Giovanni Vernia, storico comico di Zelig, è sposato con Marika Sacco. La donna lavora da anni nella comunicazione di Poste Italiane e ha conosciuto il marito perché lo showman lavorava proprio al suo fianco nello stesso ambito: erano colleghi! Marika è sempre stata vicina alla sua dolce metà, supportandolo nella sua carriera artistica.

Fu proprio lei, per esempio, a convincerlo a percorrere la strada professionale della comicità full time. Ecco come Vernia ha raccontato tutto il supporto della moglie:

Quando feci Zelig ero country manager di questa azienda americana, e percepivo anche uno stipendio importante. Ho tenuto insieme le due vite per due anni, poi nel 2009 ebbi l’ultimatum dalla mia agenzia. Io non volevo lasciare il lavoro, mia moglie mi disse di provarci.

Giovanni Vernia e la moglie

Giovanni Vernia e la moglie

Figli

Giovanni Vernia e la moglie Marika Sacco hanno due figli: Matilda (10 anni) e Giulio Louis (5 anni). Il comico ha avuto occasione di raccontare un aneddoto divertente sulla sua primogenita e un altro più emotivo, ma sempre ironico, sul secondo nato:

Perché mia figlia si chiama Matilda? La discoteca dove andavamo si chiamava così, ci andavamo ogni giovedì sera. Giulio Louis doveva chiamarsi Giulio, ma un mese prima della sua nascita venne a mancare mio padre. Volevo chiamarlo come lui, quindi siccome Giulio Luigi non era bello, scegliemmo Giulio Louis perché a mio padre piaceva la Francia e la sua eleganza.

Giulio Louis, il figlio minore di Giovanni Vernia

Giulio Louis, il figlio minore di Giovanni Vernia

Film

Giovanni Vernia, comico di Zelig, è stato protagonista di un film da lui co-diretto e interpretato, Ti Stimo Fratello, nel 2012. L’anno successivo è invece entrato nel cast di Mai Stati Uniti, lungometraggio di Carlo Vanzina.

Rds

Giovanni Vernia, comico di Zelig, lavora tanto anche in radio. Dopo aver collaborato a lungo con Radio 2, è sbarcato su Rds dove conduce insieme a Petra Loreggian lo show I Peggio di Rds nel daytime.

Instagram

Giovanni Vernia, comico di Zelig, è su Instagram dove il suo account ufficiale conta attualmente 178mila follower. Nel feed, tantissimi scatti che lo immortalano nel pieno dei suoi tanti impegni lavorativi tra radio, tv e spettacoli live. QUI il suo profilo.

Non segui DonnaPOP su Instagram? Rimedia subito cliccando qui!

Seguici su Instagram