Zelig, chi è Marco Marzocca? Età, moglie e figli, dove vive, personaggi, teatro, altezza, Instagram

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Marco Marzocca è uno dei personaggi di Zelig molto conosciuti, comico e imitatore, ha un buon successo anche come attore in serie Tv famose.

Marco Marzocca è uno dei personaggi di Zelig più conosciuti e apprezzati, comico e imitatore, ha un buon successo anche come attore in serie televisive famose. Conosciamolo meglio.

Leggi anche: Checco Zalone: vero nome, età, moglie, figli, laurea, film, canzoni, Zelig, patrimonio, Instagram

Chi è Marco Marzocca del cast di Zelig?

Marco Marzocca è un imitatore e attore comico molto conosciuto e apprezzato, versatile all’ennesima potenza e capace di interpretare anche ruoli drammatici e commedie. Una laurea in farmacia in tasca, con annessa abilitazione all’esercizio della professione, a cui ha preferito il mondo dello spettacolo con una carrellata di personaggi da presentare a un pubblico sempre più numeroso.

Ecco a voi Marco Marzocca / Foto: You Movies

Alle spalle Marco Marzocca ha una lunga esperienza di vita artistica, cinema, teatro, televisione, con incontri indimenticabili per la sua carriera: dal suo mentore, il geniale Corrado Guzzanti, all’indimenticabile meravigliosa avventura non solo professionale ma soprattutto umana con il grande Gigi Proietti.

Con il grande Gigi Proietti / Foto: Ascolti Tv Blog

Conosciuto dal grande pubblico televisivo per il ruolo del simpatico Ugo Lombardi nella celebre fiction di esordio in tv, Distretto di Polizia, l’artista è nel cast anche di alcuni film di successo, tra cui Un boss in salotto, per la regia di Luca Miniero (2014) e D.N.A. – Decisamente non adatti, di  e con Lillo & Greg (2020).

Età

Marco Marzocca ha 59 anni: è nato a Roma il 14 settembre 1962, sotto il segno zodiacale della Vergine.

Moglie e figli

Si chiama Liliana Bula Ferrer la bellissima moglie di origine colombiana dell’artista romano. Lui stesso ha raccontato di averla conosciuto nei primi anni del 2000 grazie ad un gruppo di discussione sul turismo:

Abbiamo cominciato a chattare e sentirci con un antenato di Skype. Le ho mandato una fotografia con un bonsai e poi abbiamo iniziato a sentirci per telefono.

Al loro primo incontro l’attore aveva 40 di febbre e ha portato la futura moglie a vedere il Papa, avvenimento che ha commosso entrambi: era il giubileo del duemila. Da quel momento i due non si sono più lasciati e dal loro matrimonio sono nati tre figli, Michele, Matteo e Massimo.

Marco Marzocca con sua moglie Liliana Bula Ferrer / Foto: Kronic

Dove vive?

Marco Marzocca vive con la sua famiglia tra l’Italia e l’America, patria della sua consorte.

Personaggi di Marco Marzocca

Dal 2006 nel cast di Zelig, l’artista veste i panni di Ariel, un curioso e pasticcione collaboratore domestico filippino che fa i servizi solo di giovidì, a cui dall’edizione 2008 affianca il personaggio del burbero Notaio. Altri suoi esilaranti personaggi sono il tenero Michelino e il tecnologico Sturby.

Marzocca alias il domestico pasticcione Ariel / Foto: Corriere.it

Teatro

Debutta sul palcoscenico nella stagione tatrale 1996-1997 come attore ottenendo un ottimo successo. Prosegue negli anni le sue perfomance di artista coniugando anche il ruolo di regista, oltre che quello di attore. Questi i suoi spettacoli:

  • Millenovecentonovantadieci, di Corrado Guzzanti – 1996-1997;
  •  …la seconda che hai detto!, di Corrado Guzzanti – 1997-1998;
  • Ma è Possibbole, di Marco Marzocca – 2002;
  • Marco Marzocca Recital, di M. Marzocca – 2003-2005;
  • Da Giovidì a Giovidì, di Federico Andreotti e Marco Marzocca (con Stefano Sarcinelli e Max Paiella) – 2008;
  • Recital, di Corrado Guzzanti  – 2009;
  • Marco Marzocca Recital, di M. Marzocca – 2013;
  • Due botte a settimana, di M. Marzocca e Stefano Sarcinelli – 2020.

Altezza

L’attore è alto 1 metro e 70 centimetri.

Marzocca e Stefano Sarcinelli / Foto: DavideMaggio.it

Instagram

Nel suo profilo Instagram dice di essere Ariel, Cassiodoro, il Notaio, Mamma Orsa , Sturby e tanti altri. Lui è Marco Marzocca e vanta oltre 25mila follower al suo seguito. Se vuoi seguire il personaggio dai mille volti e non perdere nessun suo aggiornamento, clicca QUI.

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Curiosa per natura e appassionata di musica e cinema: scrivo per diletto e insegno per professione.