Tale e Quale Show, chi è Virginio Simonelli? Età, moglie, Amici, canzoni, Laura Pausini, altezza, Instagram

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Virginio Simonelli è un cantante molto apprezzato anche come ottimo cantautore e paroliere, deve il successo ad Amici.

Virginio Simonelli è un cantante molto apprezzato anche come ottimo cantautore e paroliere. Conosciamolo meglio.

Leggi anche: Zelig, tutto su Gabriele Cirilli: età, moglie e figli, malattia, dove abita, Tale e Quale show, programmi e film, Instagram

Chi è Virginio Simonelli, concorrente di Tale e Quale Show?

Virginio Simonelli è un cantante molto apprezzato anche come ottimo cantautore e paroliere. Conosciuto solo come Virginio, ha debuttato nel 2006 partecipando al Festival di Sanremo nella categoria giovani con il brano Davvero e ottiene un incredibile successo al punto che ancora oggi è la sua canzone maggiormente conosciuta.

Pubblica quindi con Universal Music il suo primo album Virginio e firma con Sony Music un contratto come autore. Nel 2011 ha vinto la decima edizione di Amici di Maria De Filippi nella categoria canto e ha pubblicato il suo primo EP Finalmente. Le sue vendite superano le 30.000 copie e tra i premi ricevuti anche un Wind Music Award oro.

Virginio Simonelli

Ecco a voi Virginio Simonelli / Foto: @virginionero [IG]

Età

Virginio Simonelli ha 36 anni: è nato a Fondi, in provincia di Latina, il 31 gennaio 1985, sotto il segno zodiacale dell’Acquario.

Moglie

Riservato nella sua vita privata, non ha mai parlato della sua vita privata. Una cosa, però, possiamo dirvela: Virginio non è sposato e non lo è mai stato finora.

Amici

A settembre 2010 passa le selezioni di canto della decima edizione del talent show Amici di Maria De Filippi. Nel corso del programma Virginio presenta i propri inediti Ad occhi chiusi (scritto a quattro mani con Saverio Grandi), Non ha importanza e Dolcenotte. Accede, quindi, alla fase serale e il 6 marzo 2011 vince la decima edizione del progrmma nella categoria canto, ottenendo un premio di 100.000 euro.

Virginio / Foto: @virginionero [IG]

L’anno seguente il palco di Amici lo accoglie di nuovo nell’edizione dedicata ai Big. La sua carriera è proseguita grazie all’abilità come paroliere nello scrivere canzoni, cosa che ha fatto anche per i più grandi artisti fra cui Laura Pausini, Raf, Lorenzo Fragola, Elisa.

Canzoni di Virginio Simonelli

Queste sono le canzoni interpretate da Virginio:

  • Davvero – 2006;
  • Instabile – 2006;
  • Novembre – 2006;
  • Ad occhi chiusi– 2011;
  • Sale – 2011;
  • Alice (Elis) – 2012;
  • La dipendenza – 2012;
  • Hercules – 2015;
  • Semplifica – 2018;
  • Rischiamo tutto – 2018;
  • Cubalibre – 2019;
  • P.S. Post Scriptum – 2019;
  • Rimani – 2021;
  • Brava gente – 2021.

Laura Pausini e Virginio Simonelli

Nel 2013 musica i testi scritti insieme a Laura Pausini di Limpido e Dove resto solo io, i brani interpretati dalla stessa cantante.

Tale e Quale Show

Nel 2020 è nel cast di Tale e Quale Show, il programma di Rai 1 condotto da Carlo Conti, proprio in veste di concorrente e cantante.

Virginio Simonelli

Tale e Quale Show 2020 – Virginio Simonelli imita Justin Timberlake / Foto: @virginionero [IG]

Altezza

Virginio è alto 1 metro e 75 centimetri.

Foto: @virginionero [IG]

Instagram

Virginio Simonelli vanta oltre 150mila follower nel suo profilo Instagram. Se anche tu vuoi seguire il cantante e non perdere nessun suo aggiornamento, clicca QUI.

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Curiosa per natura e appassionata di musica e cinema: scrivo per diletto e insegno per professione.