Virginia Raffaele: 5 cose che sicuramente non sai di lei

Virginia Raffaele è un'artista a tutto tondo, amata da tutto il pubblico. Oggi vi raccontiamo cinque curiosità che forse non sapete di lei

Virginia Raffaele è ormai un’artista affermata: imitatrice, attrice, comica, cantante, ballerina e presentatrice, dotata di grande ironia, fascino e stile. In pochi anni si è fatta apprezzare dal grande pubblico, che ha imparato a conoscere e amare il suo talento poliedrico e a seguirla in tv, sui palcoscenici dei teatri di tutta Italia e al cinema.

Quello che forse non sai di lei

Ma siete cert* di sapere proprio tutto su Virginia? Vogliamo mettervi alla prova, raccontandovi cinque curiosità sulla donna del momento.

Il circo è la sua casa

Virginia Raffaele viene da una famiglia di circensi: sua nonna, infatti, era un’acrobata cavallerizza ed insieme ai suoi fratelli aveva un circo, il circo Preziotti. Negli anni ’50 i suoi nonni fondarono il luna park dell’Eur, a Roma, dove Virginia è cresciuta.

Un amore… tutto da ridere!

Per cinque anni, la Raffaele è stata legata sentimentalmente all’attore comico Ubaldo Pantani e insieme hanno condiviso l’esperienza di Quelli che il calcio. Durante la trasmissione, allora condotta da Victoria Cabello, Virginia imitava, tra le altre, Belen Rodriguez, Nicole Minetti e Francesca Pascale; Ubaldo, invece, Massimo Giletti e Lapo Elkan.

La amano tutti (o quasi…)

Negli anni, molte donne – sebbene “vittime” delle imitazioni di Virginia – hanno dimostrato di apprezzare molto il talento della Raffaele. Altre, tuttavia, si sono molto infastidite e l’hanno criticata. Tra queste vi è Anna Oxa, Roberta Bruzzone (che ha persino minacciato di denunciarla), Belen Rodriguez e Sandra Milo (o, per meglio dire, la figlia dell’attrice). Ornella Vanoni, al contrario, ha sempre dichiarato di ammirare molto Virginia e ha accettato anche di partecipare alla trasmissione della comica, Facciamo che io ero, andata in onda su Raidue nel 2017.

Zelig (non s’ha da fare)

Virginia avrebbe dovuto condurre Zelig al fianco di Claudio Bisio. Il progetto, tuttavia, non è andato in porto. Ma i due, a quanto pare,  erano destinati a incontrarsi: la chiamata di Claudio Baglioni per il Festival di Sanremo ha permesso loro di lavorare finalmente insieme.

Danza classica

La Raffaele, oltre ad aver studiato recitazione, ha fatto anche studi di danza classica e moderna all’Accademia Nazionale di Danza.

Diteci un po’, quante ne sapevate?

Seguici su Instagram