Paolo Calabresi, chi è l’attore? Età, moglie, figli, padre, film, Instagram

Paolo Calabresi è un attore amatissimo, ma cosa sappiamo di lui e della sua vita privata? Ecco tutto quello che c'è da sapere!

Paolo Calabresi è un noto attore televisivo e cinematografico, che nel corso della sua carriera nel mondo dello spettacolo è stato anche inviato de Le Iene. Attualmente al cinema nel cast di Una famiglia mostruosa, film in uscita il 25 novembre in cui interpreta il ruolo di uno zombie, andiamo a scoprire insieme tutti i dettagli e le curiosità sulla sua vita privata e professionale.

Leggi anche: Massimiliano Bruno: età, moglie, figli, malattia, occhio di vetro, film, Libero De Rienzo, Instagram

Paolo Calabresi, chi è l’attore?

Età

Paolo Calabresi è nato a Roma il 17 febbraio del 1964. Ha 57 anni.

Moglie

Paolo Calabresi ha una moglie? La risposta è sì! L’attore, infatti, è sposato dal 1994 con la consulente artistica Fiamma Consorti. La loro unione è solidissima e l’amore sembra andare sin da allora sempre a gonfie vele per quanto i due siano molto gelosi della propria privacy e riservati: non hanno mai rilasciato dichiarazioni in merito all’andamento della loro unione.

Figli

Paolo Calabresi e la moglie Fiamma Consorti hanno quattro figli: Arturo (calciatore professionista), Anna, Agostino e Aurora.

Arturo Calabresi, figlio di Paolo Calabresi

Arturo Calabresi, figlio di Paolo Calabresi

Arturo Calabresi, figlio di Paolo Calabresi

Un altro scatto di Arturo Calabresi, figlio di Paolo Calabresi

Padre

Paolo Calabresi aveva un ottimo rapporto con suo padre, venuto a mancare all’età di 68 anni. Il lutto è stato davvero pesante da sopportare anche perché dieci giorni dopo la perdita del genitore, è morta anche la madre di Calabresi: la donna lottava da tempo contro un tumore. L’ex Iena ha raccontato in un’intervista a Caterina Balivo nel corso del programma Vieni da me il dolore per la perdita così ravvicinata di entrambi i genitori:

Mio padre si è fatto venire un infarto perché non poteva sopportare l’idea di sopravvivere senza mia madre, ho sempre pensato che avesse voluto aprirle la porta. Ho reagito apparentemente senza reazioni particolari ma è stato un grande errore perché 2 o 3 anni dopo l’ho pagata.

Film

Paolo Calabresi è un attore molto popolare e ha recitato in ben 34 lungometraggi dal 1994, anno del suo esordio sul grande schermo, a oggi. Tra i titoli più popolari ricordiamo Boris – Il Film (tratto dall’omonima serie cult italiana in cui Calabresi interpretava il mitico Biascica), Diaz – Don’t clean up this blood (2012), Tutta colpa di Freud (2014), la trilogia campione d’incassi Smetto quando voglio (2014-2017) e la commedia agrodolce Figli, ultima sceneggiatura scritta dal creatore di Boris Mattia Torre (2020).

Instagram

Paolo Calabresi è su Instagram dove il suo omonimo account ufficiale conta attualmente quasi 34mila follower. Nel feed, tantissime foto e video promozionali dei suoi tanti impegni lavorativi prevalentemente cinematografici ma anche dolci scatti “d’epoca” con l’amata moglie Fiamma. QUI il profilo.

Segui DonnaPOP su Instagram? Rimedia subito cliccando qui!

Seguici su Instagram