Gina Lollobrigida: età, amori, dove vive, altezza, film, Sophia Loren, foto ieri e oggi, Instagram

Gina Lollobrigida è una nota diva italiana conosciuta anche a livello internazionale. Tutti i dettagli all'interno dell'articolo!

Gina Lollobrigida è una nota diva italiana, un mito indiscusso del cinema nostrano e internazionale. Ma cosa sappiamo ancora di lei?

Leggi anche: Lando Buzzanca: età, moglie, figli, fidanzata Francesca, dove abita, patrimonio, malattia, Instagram

Chi è Gina Lollobrigida?

Biografia: età, luogo e data di nascita, formazione ed esordio

Gin Lollobrigida è nata a Subiaco, in provincia di Roma, il 4 luglio del 1927 e oggi ha 94 anni. Il suo vero nome è Luigia e suo padre era un noto produttore di mobili che all’epoca perse tutte le sue proprietà a causa di un bombardamento da parte degli americani. Sua madre, invece, si chiamava Giuseppina Mercuri.

Gina Lollobrigida si è iscritta all‘Accademia di Belle Arti di Roma, proprio avendo una personalità spiccata e artistica. Per aiutare la sua famiglia economicamente, infatti, l’attrice iniziò a disegnare e vendere alcune caricature disegnate personalmente da lei a mano con il carboncino. La vera svolta, però, arrivò nel 1947 quando, all’età di 20 anni, convinta da un amico partecipò a Miss Roma arrivando seconda ed entrando di diritto alle finali di Miss Italia, ottenendo il terzo posto.

Altezza

Gina è alta 165 cm, anche se questo dato potrebbe essere cambiato in vecchiaia.

Carriera e film

Da quel momento per Gina Lollobrigida si sono aperte le porte del mondo dello spettacolo; l’abbiamo vista in Campane a martello, Fanfan la Tulipe e molti film internazionali. L’attrice, infatti, negli anni Cinquanta ha conquistato anche Hollywood. La donna è anche un’affermata fotografa e vanta scatti ai più grandi divi del mondo, come ad esempio Paul Newman, Salvador Dali, Audrey Hepburn e Ella Fitzgerald. Il suo lato artistico, però, prevede anche la scultura e alcune sue opere sono esposte in Spagna, Francia, America, Russia, Cina e Qatar.

Amori e vita privata

Gina Lollobrigida ha avuto una vita privata e sentimentale molto tormentata: nel 1949 ha sposato il medico Milko Skofic, che in quel periodo prestava servizio ai profughi; dal loro matrimonio nacque il primo figlio dell’attrice, Andrea Mirko. La coppia ha divorziato poi nel 1971.

gina lollobrigida milko skofic

L’attrice e il suo primo amore

gina lollobrigida figlio e nipote

Gina, il figlio Andrea Mirko e il nipote

Nel 2003, poi, Gina ha dichiarato di essere prossima al matrimonio con Javier Rigau, un noto imprenditore spagnolo più giovane di lei di ben 30 anni! Sembra che i due fossero fidanzati in segreto da almeno 20 anni! Il matrimonio fra loro però non è mai stato celebrato, poiché l’uomo ha lasciato l’attrice tramite il suo avvocato.

gina lollobrigida javier rigau

L’attrice e Javier Rigau

Nel 2018 Gina Lollobrigida ha confessato di esser stata vittima di stupro all’età di 18 anni. Un calciatore famoso della Lazio avrebbe abusato di lei dopo averla drogata:

Restai frastornata per diversi giorni. Piano piano iniziai a realizzare che quella sera ero stata violentata. Ma era un pensiero che cercavo di ignorare. Volli dimenticare. Per andare avanti. Ero vergine.

In seguito a queste dichiarazioni, l’attrice ha raccontato di esser stata spesso vittima di molestie da noti uomini appartenenti al mondo dello spettacolo; ecco cosa ha confessato a FanPage:

A me è capitato di ricevere questo tipo di offerte, le ho declinate anche in modo brusco, non mi sono mai sentita vittima degli uomini che hanno provato a portarmi a letto. La violenza sessuale è ben altra cosa. Da quella non ci si può sottrarre. Viene subita. Senza scampo. Quel senso di vergogna non può essere lavato via. E questo è il dramma della mia vita.

Fra gli amori dell’attrice troviamo anche Frank Sinatra, Yul Brynner e moltissimi altri. Alcuni ancora non conosciuti.

gina lollobrigida frank sinatra

Gina Lollobrigida e Frank Sinatra

gina lollobrigida yul brynner

L’attrice e Yul Brynner

Sophia Loren e Marilyn Monroe

Approdata ad Hollywood, Gina ha avuto un incontro con la grande diva Marilyn Monroe; quest’ultima era molto intimorita dall’attrice italiana, tanto da averle detto:

Mi chiamano la Lollobrigida americana.

gina lollobrigida marilyn monroe

Gina e Marilyn / Photo by ullstein bild via Getty Images

Inoltre Gina Lollobrigida è sempre stata accostata a Sophia Loren in quanto – anch’essa – grande personaggio italiano noto in tutto il mondo.

gina lollobrigida sophia loren

Gina e Sophia

Dove vive Gina Lollobrigida?

L’attrice vive in una lussuosa villa a Roma, in Via Appia Antica.

Foto ieri e oggi

Di seguito alcune foto dell’attrice da giovane e a seguire alcune più recenti:

gina lollobrigida giovane

Gina da giovane

gina lollobrigida giovane

Gina da giovane

gina lollobrigida oggi

L’attrice oggi

gina lollobrigida oggi

L’attrice oggi

Instagram

Su Instagram esiste una pagina su Gina Lollobrigida, anche se sospettiamo non sia lei ad aggiornarla di giorno in giorno. Il link lo trovate cliccando direttamente QUI.

Seguici su Instagram