Blanca, chi è Federica Cacciola che fa Stella? Età, fidanzato, Martina Dell’Ombra, altezza, spettacolo teatrale, Instagram

Federica Cacciola, l'attrice che interpreta il ruolo di Stella nella nuova fiction di Rai 1 Blanca, è una nota webstar.

Federica Cacciola, l’attrice che interpreta il ruolo di Stella nella nuova fiction di Rai 1 Blanca, è anche una nota webstar. Conosciamola meglio.

Leggi anche: Giuseppe Zeno: età, moglie e figli, dove vive, film e serie tv, altezza, genitori, Instagram

Chi è Federica Cacciola, l’attrice che interpreta Stella in Blanca?

Federica Cacciola, inizia a studiare recitazione a 15 anni nella sua città d’origine, Taormina. Dopo la maturità si trasferisce dalla natìa Sicilia a Milano dove consegue il diploma in arti performative. Nel 2008 esordisce come attrice professionista, prendendo parte ad oltre 20 produzioni. Diventa famosa nel 2014 proprio grazie al personaggio satirico di Martina Dell’Ombra, con cui raggiunge oltre 50 milioni di visualizzazioni sul web. In televisione è stata autrice e co-conduttrice, de La tv delle ragazze – Gli Stati Generali. Per Rai3 è inviata fissa per Nemo – Nessuno Escluso, mentre su Rai 2 ha partecipato a Le parole della settimana. Nel 2018 ha pubblicato il suo primo romanzo, Fake-una storia vera.

Federica Facciola / Foto: Radio 105

Ecco a voi Federica Facciola / Foto: Radio 105

Età

Federica Cacciola ha 35 anni: è nata a Taormina, in provincia di Messina, nel 1986.

Fidanzato

L’artista è una persona molto riservata e tiene top secret tutte le informazioni riguardanti il suo stato sentimentale.

Martina Dell’Ombra

Il personaggio satirico di Martina Dell’Ombra, ricca residente del quartiere Parioli, svampita e tuttologa che dispensa le sue opinioni in brevi video postati su YouTube e Facebook è frutto della fantasia di Federica Cacciola. Ideato nel 2014, diventa virale e raggiunge oltre 50 milioni di visualizzazioni sul web al punto da far diventare la sua creatrice una vera e propria webstar, una delle più famose in Italia. Con i milioni di visualizzazioni arrivano anche insulti e critiche di chi non è stato in grado di distinguere la finizione dalla realtà.

Film e serie televisive

  • Notti Magiche, regia di Paolo Virzì (2018);
  • Romolo+Giuly: La Guerra Mondiale Italiana, di Fox Italia (2018-2019) – serie televisiva.
federica-cacciola / Foto: Dagospia

Federica Cacciola / Foto: Dagospia

Spettacolo teatrale di Federica Cacciola

Intitolato Ma Sei Scema? Morte di una Brava Bambina è il monolgo teatrale comico con cui Federica Cacciola racconta la sua storia a teatro. Si tratta di uno spettacolo teatrale dell’artista in tour nel 2021 dove si confessa al pubblico con il suo percorso di crescita che va dalla sua infanzia in Sicilia fino al raggiungimento della notorietà con Martina Dell’Ombra e l’arrivo degli haters. Nel suo monologo non mancano anche i riferimenti a figure femminili iconiche, protagoniste della storia mondiale, come Giulietta, Cleopatra ed Ofelia.

Blanca

Una nuova fiction noir destinata ad avere grande successo nella stagione autunnale di Rai 1 per l’originalità della storia. Stiamo parlando di Blanca, la serie televisiva in 8 puntate, diretta da regia Jan Maria Michelini. Blanca Ferrando è una giovane donna divenuta cieca a dodici anni, a causa di in un drammatico incendio a seguito del quale è morta sua sorella maggiore Beatrice. Questa tragedia le ha fatto maturare un senso di giustizia molto forte fino a spingerla a entrare in polizia. Pur non vedente, è un’abile investigatrice, aiutata nelle indagini dai suoi amici più fidati, tra cui Linneo, il suo fedele bulldog, vive diverse avventure nel lavoro, mentre è contesa dall’amore di due uomini.

Blanca (2021) – Foto: La Gazzetta del Sud

In Blanca Federica Cacciola veste i panni di Stella, la miglior amica della protagonista:

La loro è un’amicizia sincera. Stella tratta Blanca in maniera assolutamente normale e la sprona perché non si abbatta nelle difficoltà. Parla con una cadenza nordica, comica e sporca allo stesso tempo, un mix di vari accenti particolare come lei.

Instagram

Federica Cacciola ha superato i 39mila follower nel suo profilo Instagram. Se anche tu vuoi seguire l’attrice e webstar e non perdere nessun suo aggiornamento, clicca QUI.

Seguici su Instagram