Margareth Madè, chi è la moglie di Giuseppe Zeno? Età, marito, figli, film, Baaria, Blanca, Instagram

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Margareth Madè, la bellissima attrice sicialiana moglie di Giuseppe Zeno, è la straordinaria interprete del film Baaria.

Margareth Madè, la bellissima attrice siciliana moglie di Giuseppe Zeno, è la straordinaria interprete di Baarìa, il film grande successo del regista Tornatore. Conosciamola meglio.,

Leggi anche: Giuseppe Zeno: età, moglie e figli, dove vive, film e serie tv, altezza, genitori, Instagram

Chi è Margareth Madè, la moglie di Giuseppe Zeno?

Margareth Madè non è soltanto la moglie di Giuseppe Zeno ma è prima di tutto un’attrice straordinaria. Modella fin dall’età di quindici anni, ha presto parte a varie sfilate internazionali e in programmi televisivi, tra cui Donna sotto le stelle (2000/2002) in onda su Rai 1. Testimonial di alcune campagne pubblicitarie, deve il suo debutto nel mondo del cinema al Baarìa, il celebre film di Giuseppe Tornatore che l’ha scelta per interpretare il ruolo di Mannina.

Ecco a voi Margareth Madè / Foto: Urban Post

Pura bellezza mediterranea, fantastici occhi chiari e lunghi capelli castani, Margareth è oggi un’attrice di talento, capace di regalare al pubblico interpretazioni fantastiche.

Età

Margareth Madè ha 39 anni: è nata in Sicilia, a Paternò, in provincia di Catania, il 22 giugno 1982, sotto il segno zodiacale del Cancro.

Vero nome

All’anagrafe la bellissima attrice è registrata con il nome di Margareth Tamara Maccarrone.

L’attrice siciliana nel film TV Il paese delle piccole piogge / Foto: Movie Player

Marito

Giuseppe Zeno è uno degli attori contemporanei più apprezzati, sia dal pubblico, sia dagli addetti al settore. Meridionale nell’anima e nel sangue, cresciuto tra la campana Ercolano e la calabrese Vibo Marina, vanta una formazione internazionale come attore. Dopo il diploma presso l’Istituto Tecnico Nautico di Pizzo Calabro, ha studiato infatti all’Accademia d’arte drammatica della Calabria e l’Accademia d’arte drammatica di Varsavia.

Margareth e il marito Giuseppe Zeno / Foto: Elle

Margareth e il marito hanno celebrato il loro matrimonio da favola il 20 agosto 2016 nella Chiesa di San Giovanni Battista, situata nella fantastica isola di Ortigia, proprio nel cuore di Siracusa. Per il ricevimento serale gli sposi hanno scelto il castello Pupillo di Siracusa, dove hanno festeggiato con i parenti e gli amici la gioia della loro unione. La sposa, ovviamente, era bellissima nel suo impeccabile abito bianco in pizzo.

La bellissima Margareth Madè con Giuseppe Zeno il giorno del loro matrimonio / Foto: You Movies

Figli

La coppia Giuseppe/Margareth ha due figlie Angelica e Beatrice Zeno, nate rispettivamente nel 2017 e nel 2020.

Famiglia Madè/Zeno al completo: mamma Margareth, papà Giuseppe e le due figlie/stelline / Foto: Altra Notizia

Film

Questi i film della bellissima attrice:

  • Baarìa, regia di Giuseppe Tornatore (2009);
  • Una donna per la vita, regia di Maurizio Casagrande (2011);
  • …e fuori nevica, regia di Vincenzo Salemme (2014);
  • Andròn: The Black Labyrinth, regia di Francesco Cinquemani (2015);
  • Il velo di Maya, regia di Elisabetta Rocchetti (2017);
  • Il mio corpo vi seppellirà, regia di Giovanni La Parola (2021).

Baarìa

Nel 2008 la bellissima Margareth viene scelta dal regista Giuseppe Tornatore per interpretare il ruolo di Mannina nel suo film capolavoro Baarìa, pellicola che l’anno successivo inaugura la 66ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia. Grazie alla popolarità raggiunta con il film, Margareth Madè compare su numerose copertine, fra le quali quelle di Corriere Magazine, Io Donna, Grazia, Gioia, Ladies, Cosmopolitan e Max. Dalla critica è definita la nuova Monica Bellucci. Il film ottiene un enorme successo al botteghino, viene candidato a partecipare come film italiano agli Oscar 2010 e ai Golden Globe.

Una scena di Baarìa. Accanto all’attrice c’è l’attore Francesco Scianna che interpreta il ruolo di Peppino Torrenuova, suo marito nel film / Foto: ControCampus

Blanca

In Blanca, nuova fiction di Rai 1, Margareth Madè interpreta Margherita. Sul set della fiction, l’attrice ha recitato al fianco del marito.

Instagram

La bellissima attrice siciliana vanta oltre 43mila follower nel suo profilo Instagram. Se anche tu vuoi seguire Margareth Madè e non perdere nessun suo aggiornamento, clicca QUI.

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Curiosa per natura e appassionata di musica e cinema: scrivo per diletto e insegno per professione.