valentina ferragni tumore pelle

Valentina Ferragni parla del tumore maligno alla pelle: «Non era una semplice cisti»

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Valentina Ferragni da qualche giorno mostra una vistosa cicatrice sulla fronte: quello che sembrava essere un innocuo brufolo, si è in realtà palesato come un tumore maligno alla pelle! La sorella della nota influencer si è sottoposta a diverse visite specialistiche fino alla decisione di essere operata.

Leggi anche:  Mara Venier in ospedale dopo la caduta a Domenica In: come sta adesso? Aggiornamenti

Valentina Ferragni e il tumore alla pelle

Inizialmente Valentina Ferragni ha cercato di rimandare l’operazione poiché la cicatrice sarebbe stata su un punto molto evidente del suo viso, ma alla fine ha acconsentito. I medici hanno tolto una massa abbastanza grande che è poi stata analizzata tramite biopsia: quella che sembrava una cisti, in realtà era un tumore maligno alla pelle. Ecco le parole di Valentina:

Sfortunatamente non era una cisti, ma un carcinoma basocellulare, un tumore maligno localizzato in una specifica area, non dei più pericolosi per la salute, ma per la pelle. I dottori mi hanno detto che è stata la prima volta che hanno visto questo carcinoma su una persona della mia età, 28 anni. Solitamente viene a persone sui 50/60.

La diagnosi non è stata molto precisa poiché si tratta di qualcosa di molto raro; Valentina Ferragni ha spiegato che il suo carcinoma ha cambiato aspetto più volte e alcuni mesi sembrava addirittura esser scomparso, salvo poi comparire di nuovo. A settembre ha poi iniziato a sanguinare:

Questo carcinoma è così, rimane silente per mesi, poi sanguina per due giorni, poi torna normale ma continua a crescere sotto pelle giorno per giorno.

Valentina Ferragni, tramite le sue stories, ha anche voluto ringraziare i medici che ci hanno visto lungo e l’hanno convinta a operarsi:

valentina ferragni medici

Il messaggio di ringraziamento ai medici

Poi, la sorella di Chiara Ferragni, ha anche lanciato un paio di messaggi ai suoi haters e ai suoi sostenitori:

valentina ferragni messaggio hater

Il messaggio per gli haters

valentina ferragni prevenzione tumori

Il messaggio sulla prevenzione

Seguici su Instagram cliccando QUI!

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Classe 1992, grazie ai pomeriggi passati insieme alla nonna a guardare i talk show degli anni Novanta, si è appassionata al gossip e alla tv