Fabio Basile oro olimpico a Rio 2016, ha una fidanzata?

Fabio Basile è uno sportivo e oro olimpico a Rio 2016, ma anche un personaggio televisivo amatissimo: vi riveliamo tutto su di lui.

Fabio Basile, oro olimpico a Rio 2016, ha subito di recente un gravissimo e improvviso lutto: la morte del fratello maggiore, Michael, venuto a mancare in seguito a un arresto cardiaco. Il judoka è anche apprezzato volto televisivo e seguitissimo sui social: andiamo a scoprire meglio insieme i dettagli e le curiosità sulla sua vita privata e professionale.

Micahel Basile, fratello morto di Fabio / Fonte foto: Il Messaggero

Leggi anche: Fabio Basile, morto il fratello Michael di 31 anni: cosa è successo? Che malattia aveva? 

Età

Fabio Basile è nato a Rivoli il 7 ottobre del 1994. Ha 27 anni.

Fidanzata

Fabio Basile, oro olimpico a Rio 2016, ha una fidanzata? Le ultime notizie riguardo alla sua situazione sentimentale risalgono al 2019 quando ha annunciato pubblicamente la love story con la bellissima judoka ucraina. Da lì, nessuna notizia in merito a una loro eventuale rottura. Niente nuove, buone nuove?

Daria Bilodid, fidanzata di Fabio Basile / Fonte foto: International Judo Federation

Daria Bilodid, fidanzata di Fabio Basile / Fonte foto: International Judo Federation

Anastasia Kuzmina

Fabio Basile, oro olimpico a Rio 2016, nel 2017 ha avuto una relazione con Anastasia Kuzmina, la ballerina professionista che gli fu assegnata per muovere i suoi primi passi di danza nel talent vip di Rai 1 Ballando con le stelle. La passione scoppiò solo al termine dell’edizione ma i due rimasero insieme solo un paio di mesi. Il motivo? A detta loro, i troppi impegni lavorativi (di entrambi) li tenevano lontani tanto da non rendere sostenibile la continuazione del rapporto.

Ecco le parole della danzatrice sui social al momento dell’annuncio della separazione dal judoka:

Io e Fabio abbiamo tutti e due impegni lavorativi che ci portano a essere concentrati su noi stessi. Quando ci siamo messi insieme non sapevamo se la nostra storia avrebbe avuto un futuro. Gli auguro di realizzare i suoi sogni.

Ballando con le stelle 

Fabio Basile, oro olimpico a Rio 2016, ha partecipato a Ballando con le stelle nell’edizione del 2017. Il talent vip di Rai 1 condotto dall’inossidabile Milly Carlucci gli fece anche trovare l’amore (seppur per un breve periodo): la ballerina professionista dello show Anastasia Kuzmina. Il judoka arrivò in finale e si classificò secondo, dietro solo al non vedente Oney Tapia che trionfò quell’anno, per la dodicesima edizione dello show.

Grande Fratello Vip

Fabio Basile, oro olimpico a Rio 2016, nel 2018 partecipò anche al Grande Fratello Vip da cui venne eliminato al televoto il cinquantesimo giorno (su 78 totali). Una buona prova di resistenza per l’atleta che, grazie al suo fisico scolpito (e forse non solo…), venne soprannominato “Il Siffredi” della casa.

Fabio Basile, il "Siffredi" del Gf Vip! / Fonte foto: tuttouomini.it

Fabio Basile, il “Siffredi” del Gf Vip! / Fonte foto: tuttouomini.it

Instagram

Fabio Basile è su Instagram dove il suo account ufficiale conta attualmente 229mila follower. Struggente il post con cui ha scelto di ricordare il fratello Michael, venuto a mancare all’improvviso in seguito a un arresto cardiaco: sotto a un video in cui i due atleti si allenano insieme da bambini fino a oggi, leggiamo infatti la caption: “Ciao Mike, sangue del mio sangue. Ti ho voluto bene. Mi mancherai tanto”.

 

Seguici su Instagram