Freddie Mercury - fidanzata

ù

Mary Austin, chi è la fidanzata di Freddie Mercury? Età, marito, figli, foto oggi, patrimonio, Instagram

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Mary Austin è stata la fidanzata di Freddie Mercury per tanti anni, ma cosa sappiamo di lei e della loro relazione?

Freddie Mercury venne a mancare, stroncato dall’AIDS, il 24 novembre del 1991, a soli 45 anni. Oggi vogliamo ricordarlo omaggiando anche il suo grande amore di una vita: Mary Austin, ex fidanzata del celeberrimo cantante, diventata poi, dopo il coming out del divo, sua migliore amica fino all’ultimo. Chi è, dunque, Mary Austin? Andiamo a scoprire insieme tutti i dettagli e le curiosità sulla sua vita privata e professionale.

Mary Austin, fidanzata di Freddie Mercury / Fonte foto: Virgin Radio

Mary Austin, fidanzata di Freddie Mercury / Fonte foto: Virgin Radio

Leggi anche: Rami Malek, chi è l’attore che fa Freddie Mercury? Età, origini, fidanzata, Lucy Boynton, film, serie tv, Instagram

Mary Austin, chi è la fidanzata di Freddie Mercury?

Età

Mary Austin, fidanzata di Freddie Mercury, è nata a Fulham, Londra, il 6 marzo del 1951. Ha 70 anni.

Marito

Mary Austin è stata sposata due volte: la prima con il decoratore Piers Cameron, da cui la donna ebbe due figli. Il matrimonio durò però solo tre anni (1990-1993) ritenendo che la vita della donna fosse “troppo stramba” per poter garantire una relazione serena. Successivamente, Mary conobbe l’imprenditore Nicholas Holford nel 1996 e, dopo un fidanzamento di due anni, i due convolarono a nozze per poi divorziare nel 2002. Non sono mai state rese note le cause della rottura e anche lo stesso matrimonio fu celebrato in gran segreto.

Figli

Mary Austin ha due figli avuti dal primo marito Piers Cameron. Il primogenito si chiama Richard, nome scelto da Freddie Mercury che si dice fosse legato molto legato ai bimbi della Austin: persone molto vicine al cantante rivelarono in seguito che il divo avesse insegnato al piccolo Richard le sue prime paroline, ovvero “trattore” e “chitarra”. Non ci sono informazioni disponibile sul nome del secondo, nato dal matrimonio Austin-Cameron (finito in divorzio nel 1993 dopo soli tre anni di unione).

Mary Austin, fidanzata di Freddie Mercury / Fonte foto: Queenheaven

Foto di Alan Davidson / Fonte foto: Queenheaven

Patrimonio

Mary Austin, la fidanzata di Freddie Mercury, è stata scelta dal divo come prima beneficiaria del suo patrimonio. Alla morte del divo, la donna ereditò infatti la magione di One Garden Lodge, nel West End di Londra – dove lei vive tuttora – e il 50 % delle future royalties sullo sfruttamento del catalogo musicale dei Queen.

Il restante 50 % andò invece alla sorella di Freddie, Kashmira, e ai loro genitori. Un codicillo all’interno del testamento di Mercury precisa che alla morte della madre e del padre, però, la loro parte di royalties dovesse trasferirsi sul conto di Mary. Praticamente, un patrimonio sterminato e garantito a vita.

Mary Austin, fidanzata di Freddie Mercury / Fonte foto: Dagospia

Fonte foto: Dagospia

Foto oggi

Ecco com’è oggi Mary Austin, fidanzata di Freddie Mercury e poi sua migliore amica.

Mary Austin, fidanzata di Freddie Mercury

Mary Austin, fidanzata di Freddie Mercury

Instagram

Mary Austin non è su Instagram ma su questo social si possono trovare moltissime pagine fan a lei dedicate che collezionano scatti e video della donna ai tempi della sua amicizia con Freddie Mercury e oggi.

Non segui DonnaPOP su Instagram? Rimedia subito cliccando qui!

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
DonnaPOP è un magazine al femminile, per scoprire tutte le news che riguardano il mondo del gossip, della televisione e dello spettacolo.