Gigi D’Alessio: avete mai visto la sua prima moglie? Oggi ha 54 anni ed è bellissima

Chi è la prima moglie di Gigi D'Alessio e in che rapporti sono oggi i due? Nell'articolo tutti i dettagli sulla loro storia!

Gigi D’Alessio ha avuto una vita sentimentale altalenante e di grande interesse per il mondo del gossip italiano. Il cantante, infatti, prima della lunga relazione con Anna Tatangelo, ha avuto una prima moglie dalla quale sono anche nati ben tre figli. Ma cosa sappiamo di lei?

Leggi anche: Gigi D’Alessio,parla della fidanzata Denise e lancia qualche frecciatina alla sua ex moglie 

Chi è la prima moglie di Gigi D’Alessio?

La prima moglie di Gigi D’Alessio si chiama Carmela Barbato e ha segnato molto la vita del cantante; quest’ultimo, infatti, ha dedicato alla donna moltissime canzoni d’amore e inoltre è anche la madre dei suoi primi tre figli. I due si sono conosciuti ancora molto giovani a Napoli, città natale di entrambi; dopo essersi innamorati si sono sposati nel 1986.

Gigi D'Alessio e l'ex moglie Carmela Barbato

Gigi D’Alessio e l’ex moglie Carmela Barbato

Carmela Barbato, ex moglie di Gigi D'Alessio

Carmela Barbato, ex moglie di Gigi D’Alessio

Lo stesso anno è nato il loro primo figlio, Claudio. La prima moglie di Gigi D’Alessio è sua coetanea e lo ha sempre supportato nelle sue scelte e durante la sua carriera; dopo qualche anno, comunque, sono nati anche Ilaria e Luca, gli altri due figli della coppia. L’ultimo oggi è noto per aver intrapreso il suo percorso musicale all’interno della scuola di Amici di Maria De Filippi.

I tre figli maggiori di Gigi D'Alessio

I tre figli maggiori di Gigi D’Alessio: da sinistra Ilaria, al centro Luca e sulla destra Claudio

La crisi

Gigi D’Alessio e la sua prima moglie, Carmela Barbato, hanno vissuto una brutta crisi e nel 2006 il loro matrimonio è ufficialmente finito. Dopo qualche tempo dalla loro rottura, il cantante napoletano è uscito allo scoperto con quella che è stata poi la sua compagna per moltissimi anni, Anna Tatangelo.

anna tatangelo e gigi d'alessio giovani

Gigi e Anna

La prima moglie di Gigi ha sempre attribuito alla giovane e bella collega di suo marito la fine della loro relazione, ma D’Alessio stesso giura che la crisi fosse arrivata molto prima che la Tatangelo si insidiasse nel loro rapporto. Oggi, comunque, nonostante il dolore, Carmela Barbato ha ripreso in mano la sua vita, riempiendola di nuove avventure. Il rapporto fra la prima moglie e Gigi D’Alessio è ottimo, anche in virtù dei loro figli. Lei vive in una villa a Napoli, lasciatale proprio dal suo ex marito e insieme alla donna vivono anche i due figli minori Ilaria e Luca, mentre Claudio è ormai fuori casa da diverso tempo e di recente è diventato anche lui papà.

Gigi D'Alessio figlia ex moglie

Gigi D’Alessio e Carmela Barbato alla laurea di Ilaria / Foto: @ilariadalessio1 [IG]

Gigi D’Alessio con i suoi quattro figli: Claudio, Ilaria, Luca e Andrea (quest’ultimo avuto da Anna Tatangelo) / Foto: @ilariadalessio1 [IG]

 

Seguici su Instagram